Nuovo SUV da paura per Renault, farà a pezzi la concorrenza: costa poco ed è spettacolare

E’ il momento storico dei SUV. In casa Renault sono stati creati degli Sport Utility Veichle che stanno facendo faville sul mercato.

Tutti vogliono i SUV, i produttori lo sanno e stanno lanciando una quantità impressionante di auto a ruote alte. La Renault sta cavalcando l’hype con diverse vetture rialzate. I modelli sono i seguenti: Austral, Symbioz, Megane, Scenic e-Tech, Espace e Rafaele. Tra i modelli di maggior successo del marchio francese possiamo ricordare la Clio ma nel segmento dei crossover e dei SUV non vi sono stati particolari affermazioni.

Renault, in arrivo un nuovo super SUV
Renault (AdobeStock) – Fuoristrada.it

Un nuovo SUV della Renault, conservando il DNA su motori termici e GPL, posticiperà le varianti elettriche. Sarà la Renault 5 e la nuova Twingo a trainare il mercato elettrico. Il lancio della nuova Captur è attesissimo. La Captur sarà venduta con due allestimenti, vale a dire l’Equilibre ed il Techno, con motorizzazioni a benzina, GPL, ibrida a benzina ed anche Full Hybrid.

La Captur Equilibre TCe 90 è dotata di motore termico a benzina che potrebbe costare 22.250 euro, IVA inclusa. La variante Captur Equilibre TCe, 100 dotata del GPL, dovrebbe avere un prezzo di 23.050 euro. Ci sarà anche una versione da 26.850 euro nell’allestimento Captur Equilibre E-Tech Full Hybrid 145. La grande varietà di motorizzazione sarà uno dei tratti di forza della muscolosa vettura a ruote alte.

LEGGI ANCHE -> Dacia, il segreto del suo successo: cosa è cambiato in questi anni

LEGGI ANCHE -> Il nuovo SUV di Renault è finalmente in Italia: boom di ordinazioni, i dettagli

Renault, spazio alla nuova Captur

Sotto il cofano ci sarà un motore benzina 3 cilindri da 1.0 litri e 91 cavalli, mentre quello con sistema ibrido leggero spinge sino a 140 cavalli. La variante più spinta è la Full Hybrid da 159 cavalli ed una batteria da 9,8 kWh, che utilizza un motore aspirato da 1.6 litri. La Kadjar, realizzata sulla base della Nissan Qashqai, ha già registrato numeri straordinari.

Renault, spazio alla nuova Captur
Nuova Renault Captur (YouTube) Fuoristrada.it

Nel video caricato sul canale YouTube REC Anything potrete vedere il design della nuova Captur. Le fiancate scavate, con la linea alla base dei finestrini, rende la zona del retrotreno molto slanciata. A rendere affascinante la linea è anche il gruppo ottico.

Per la Captur vi sono motori e allestimenti di qualità. Creerà ulteriore guerra tra un esercito di marchi che ha investito in questo segmento. La concorrenza sta aumentando a dismisura ma il brand francese vuole farsi trovare pronti.

Gestione cookie