Nuova mini-Jeep che mette in ginocchio Stellantis: costa la metà

Dall’Asia arriva una grande novità, una sorta di Jeep in miniatura che punta a strappare ottimi risultati. Ecco tutti i dettagli.

L’Asia è la nuova frontiera del mondo delle quattro ruote, con un gran numero di nuovi marchi che stanno comparendo sulla scena, aggredendo il mercato in maniera aggressiva. La Cina è senza dubbio il paese che ha maggiormente beneficiato dell’avvento delle auto elettriche, anche se la fortuna di queste zone del pianeta non è dovuta solamente alle BEV, ma anche al metodo di lavoro ed all’aiuto che è arrivato dai vari governi.

Nuova mini-Jeep che mette in ginocchio Stellantis: costa la metà
Jeep (AdobeStock) – Fuoristrada.it

A fare la differenza, rispetto alle case europee e globali, è il fatto di poter mettere a disposizione dei  mezzi molto economici, cosa che in un periodo come quello che stiamo vivendo, ha la sua grande importanza. Nelle prossime righe, vi parleremo di una specie di Jeep in miniatura, un modello di auto che ha lasciato tutti senza parole, e che arriva da un vero e proprio colosso indiano delle quattro ruote. La rivoluzione nel mondo dei fuoristrada ora è servita.

Auto, scopriamo la Mahindra KUV 100

Il brand protagonista di questo nuovo modello è la Mahindra KUV 100, dotato di ben 14 allestimenti, lungo solo 3,67 metri. Dunque, può essere molto comodo anche in città, dal momento che con quelle dimensioni, risulta essere anche comodo da parcheggiare e per spostarsi nel traffico. La larghezza è di 1,70 metri, con un’altezza di 1,63 metri. Per quanto riguarda l’Italia, può essere scelto con 7 colorazioni differenti, come quella metallizzata o quella perlata, senza dimenticare un comodo kit per i tappetini che assistono anche nel mantenimento della pulizia degli interni.

Mahindra KUV 100 prezzo e dettagli
Mahindra KUV 100 in mostra (Mahindra) – Fuoristrada.it

Andando ad osservare le motorizzazioni, può essere scelta con alimentazione a benzina, ma anche bifuel benzina-GPL, quest’ultima, ottima per chi vuole consumi ridotti ed ha bisogno di avere un comodo mezzo per viaggiare senza spendere cifre folli. Non mancano sistemi di sicurezza quali gli ABS ed anche gli ADAS di ultima generazione, con EBD con la distribuzione elettronica della frenata su quattro ruote, per cui, le tecnologie sono all’avanguardia.

Chi l’ha provata ne ha parlato molto bene, anche se le prestazioni non sono di certo quelle di una supercar. Il prezzo in Italia parte da appena 15.145 euro, in sostanza, poco meno rispetto al prezzo d’attacco di una FIAT Panda, e ben meno della metà rispetto ad una Jeep. Dunque, Stellantis e compagni devono guardare con attenzione alla sfida lanciata da oriente.

Gestione cookie