Il reparto BMW Motorrad continua a sfornare capolavori. Oggi vi parleremo di un moto da sogno che si affianca alla GS
La BMW sta presentando capolavori a volontà che in Italia sono molto apprezzati dai motociclisti. Non a caso, il brand tedesco è diventato la seconda forza in assoluto in termini di vendite sul mercato motociclistico, alle spalle solamente dell’inarrivabile Honda.
La gamma della casa di Monaco di Baviera, come ben noto, è ricca di modelli che soddisfano qualsiasi tipologia di cliente. Oggi, in particolare, vi parleremo di una naked che fa sognare i puristi della velocità e che ha già conquistato tutti.
Le naked sono le moto che vanno per la maggiore, soprattutto dalle nostre parti, perché sono facili da guidare ed adatte anche a chi è alle prime armi con le due ruote. Tuttavia, questa BMW può essere un’eccezione per certi versi, dal momento che ha rivelato, nel corso delle prove effettuate dagli esperti, vere e proprie caratteristiche da sportiva. Andiamo a scoprirla in tutti i dettagli.
BMW, scopriamo la splendida S 1000RR: le caratteristiche
Sul sito web “InSella.it“, si è dato largo spazio alla prova effettuata su una delle moto più interessanti del momento, vale a dire la BMW S100R che sarà vostra al prezzo di 15.650 euro. Gli esperti che hanno avuto modo di testarla hanno affermato che il motore quattro cilindri è uno dei pezzi forti dal momento che risulta essere molto potente ma, tutto sommato, facile da gestire. Inoltre, sono impressionanti la stabilità e la maneggevolezza tra le curve così come il cruscotto che è tecnologico ma facile da gestire.
Per quanto riguarda, invece, i possibili difetti, l’ABS è stato giudicato come troppo invasivo ed anche l’assetto troppo rigido delle sospensioni non entusiasma. Per quanto riguarda il motore ed il telaio, sono uguali a quelli della sportiva S 1000RR, mentre la dotazione elettronica è completa. Il motore è un 4 cilindri in linea da 999 cc di cilindrata, con una potenza massima di 165 cavalli, raggiunti a 11.000 giri al minuto.
Notevole la velocità massima che tocca i 271,2 km/h, mentre il peso a secco di soli 199 kg è un altro dei punti di forza. In base alla prova effettuata, la BMW S 1000R si è distinta per la capacità di “mangiarsi” le curve, con una stabilità impressionante garantita da un ottimo telaio, da una ciclistica di primo livello e dal peso ridotto. Di certo, è una scelta eccezionale per chi ama prestazioni e comfort di guida ai livelli più elevati.