MV Augusta, questo modello d’epoca è una rarità: prezzo incredibile, da veri collezionisti

Se siete amanti del vintage e del brand MV Agusta, vi aspetta un bell’all-in con uno dei modelli più amati in assoluto. I dettagli.

Le moto d’epoca sono una passione che accomuna molti bikers, e che permette di mettersi in sella a modelli fuori produzione da decenni, che hanno ancora tanto da dimostrare. Nella giornata di oggi, vi parleremo di una mitica MV Agusta, uno dei modelli più belli e significativi della casa di Schiranna di Varese, fondata nel lontano 1945 da Domenico Agusta, che ovviamente, le donò il proprio nome.

MV Agusta offerta da sogno
MV Agusta prezzo super (Adobe Stock) – Fuoristrada.it

Al giorno d’oggi, la MV Agusta fa parte della KTM, dalla quale è stata acquisita nel 2022, come parte del gruppo Pierer Mobility AG. Di certo, per questo colosso delle due ruote non è un momento facile, dal momento che è stato investito pesantemente da una crisi economica, che pare non avere fine. Nella divisione e-Bike della KTM sono appena avvenuti ben 200 licenziamenti, ed anche nel settore moto la situazione non è rosea. Oggi però vogliamo solamente parlarvi di una grande occasione di acquisto, e siamo certi che non ve la farete scappare per niente al mondo.

MV Agusta, torna in vendita la 175 Disco Volante

Abbiamo introdotto il nostro discorso parlandovi di una moto d’epoca, e per chi ne volesse acquistare una, sul mercato dell’usato non mancano le occasioni. Sul sito web “Subito.it“, troviamo una MV Agusta 175 Disco Volante al prezzo di soli 17.900 euro attualmente locata presso Reggio Emilia, e vi garantiamo che per ciò che vale questa moto e per le sue condizioni, non si tratta di certo di una cifra esagerata.

MV Agusta 175 Disco Volante tutti i dettagli
MV Agusta 175 Disco Volante in mostra (Subito.it) – Fuoristrada.it

Ad occuparsi della vendita è il concessionario Ruote da Sogno SRL, che nel proprio showroom vanta la presenza di moto d’epoca di livello eccezionale. Pensate che è stata immatricolata nel gennaio del 1955 e che ha percorso solamente 23.217 km, un dato incredibile se si pensa che è ormai in circolazione da quasi 70 anni. Nell’annuncio viene reso noto che il restauro è appena stato svolto, e che la targa è del tutto originale.

Non ha nessuna iscrizione a particolari albi, e per chi volesse acquistarla, viene data la possibilità di effettuare un finanziamento, con scambi e permute che sono valutate con altre moto d’epoca. Inoltre, presso lo showroom è possibile vedere questa mitica MV Agusta con i vostri occhi, in modo da farvi un’idea delle sue condizioni in prima persona. L’occasione è unica.

Gestione cookie