Moto d’epoca da acquistare per viaggiare e risparmiare sulla RC: queste 5 sono un affare nel 2024

Oggi vi parleremo di cinque moto che rappresentano un vero e proprio affare per risparmiare. Ecco quali sono le migliori in assoluto.

Il mercato delle moto continua a non trovare una propria stabilità, oscillando in maniera notevole nel corso degli ultimi mesi. La ripresa, rispetto al biennio scorso, c’è stata ma siamo ancora ben lontani dai numeri precedenti alla pandemia. Tutti i clienti vanno a caccia di una qualche possibilità di risparmio, e non c’è nulla di strano considerando quelli che sono i prezzi d’acquisto odierni.

Moto epoca acquisto
Moto, quante occasioni su questi modelli -Fuoristrada.it

E’ il sito InMoto.it a suggerirci cinque modelli del passato che rappresentano una super occasione di acquisto. Tutte rientrano nella categoria delle adventouring. Si tratta di modelli che piacciono e non poco, forse proprio per via di quel sapore di vintage che sono in grado di trasmettere.

Esse fanno parte di una precedente generazione motociclistica ed oggi sono state riscoperte in tutto il loro fascino. Sono perfette per viaggiare, ed inoltre, vi permettono di risparmiare sulla RC Moto. Andiamole a scoprire.

Moto, con questi 5 modelli risparmierai tantissimo

Aprilia Pegaso 650. Si tratta di una enduro dual con cerchi da 19/17, ed è molto efficiente nel fuoristrada, grazie ad un peso che è tutto sommato contenuto. Usata può costarvi cifre comprese tra i 1.000 ed i 2.000 euro, per cui è chiaro che possa risultare una super occasione per voi. L’unico aspetto negativo è relativo ad un motore non troppo potente. Attenzione anche ai ricambi che sono complessi da trovare

BMW F 650 GS. Divenuta famosa grazie alla Parigi-Dakar, è un mito per chi ama il mondo delle due ruote. Il motore Rotax regala una grande robustezza, così come la carrozzeria e tutto il comparto sospensivo. La si può trovare anche a meno di 3.000 euro sul mercato dell’usato.

Moto 5 modelli risparmio
Honda Transalp, un’icona dell’avventura (Honda) – Fuoristrada.it

Yamaha XT 600: Si tratta di una delle enduro più amate in assoluto, un vero e proprio must per chi è fan di questa categoria. Anche lei è acquistabile sotto i 3.000 euro, e vi garantiamo che si tratta di una spesa che vale la pena fare;

Honda Transalp 600/650. Si tratta di una delle grandi icone della categoria delle adventouring, che ad oggi può essere vostra spendendo appena 3.000 euro, ma anche qualcosa in meno. Chiudiamo con la Cagiva Canyon 600, realizzata negli ultimi anni di attività di questo marchio italiano. Oggi può essere vostra spendendo una cifra tra i 1.000 ed i 2.000 euro, non fatevela scappare.

Gestione cookie