La vita di Michael Schumacher è stata sconvolta dal drammatico incidente sulle nevi di Meribel, ed ora emergono scatti commoventi.
Dimenticare ciò che Michael Schumacher ha fatto per la Ferrari e per tutto il mondo della F1 è assolutamente impossibile, dal momento che parliamo di una leggenda di questo sport. Vincere 7 titoli mondiali e 91 Gran Premi, mettendo a referto 68 pole position non è roba da tutti, considerando anche che in passato, rispetto ad oggi, si disputavano molte meno corse, e nonostante questo, è di poco staccato da Lewis Hamilton in termini di GP vinti, mentre è in assoluta parità se si guarda ai mondiali.
Schumacher, inoltre, ebbe il coraggio di accettare l’affascinante sfida in Ferrari, passando a Maranello in un momento in cui stava dominando la scena con la Benetton. Per ciò che ha significato questo campione, il dramma del 29 di dicembre del 2013 sulle nevi di Meribel è una beffa ancor più atroce, con la Ferrari che ha voluto omaggiarlo con foto inedite.
Schumacher, la Ferrari commuove tutti con le sue foto
Tra pochi giorni, precisamente il 29 di agosto, ricorrerà il 20esimo anniversario del settimo ed ultimo titolo mondiale conquistato da Michael Schumacher, che maturò al Gran Premio del Belgio del 2004, chiuso al secondo posto al volante della Ferrari, dietro alla McLaren-Mercedes di Kimi Raikkonen. Il Kaiser di Kerpen dominò nettamente quella stagione, vincendo ben 13 gare su 18, al volante della devastante F2004, che regalò un paio di successi anche al compagno di squadra, Rubens Barrichello.
Ebbene, in queste ultime ore, la Ferrari ha omaggiato Schumacher con degli scatti emozionanti che ricordano i suoi tempi in rosso, ma che non lo ritraggono al volante. In questo post caricato sui profili ufficiali del Cavallino, vediamo il tedesco impegnato in diverse pose ed azioni. Nella prima, è nella cucina del celebre ristorante Montana, situato tra Fiorano Modenese e Maranello, dove tutti i piloti Ferrari sono soliti rifocillarsi, con Michael accanto a Rossella, la cuoca che ha sempre coccolato i campioni del Cavallino.
Unlocking the archives 🔓 Michael, Unseen. 📸 pic.twitter.com/Kkd57oZHEt
— Scuderia Ferrari HP (@ScuderiaFerrari) August 16, 2024
In seguito, una foto lo ritrae mentre fa l’occhiolino nel paddock, ed a giudicare dagli sponsor presenti sulla tuta, sembra si tratti dell’anno Duemila, quello in cui riportò a Maranello il titolo mondiale piloti dopo 21 anni di digiuno. Nella terza è a Fiorano, in un test di una Ferrari stradale, mentre nell’ultima sta disputando una partita di calcio, una delle sue più grandi passioni.