La casa di Michael Schumacher è una vera e propria reggia, ed oggi ve la racconteremo passo dopo passo. Tutti i dettagli.
Oggi vi parleremo della splendida villa di Michael Schumacher, situata in Svizzera, in quel di Gland, un paesino situato sul Lago di Ginevra, dove ha scelto di trascorrere la sua esistenza assieme alla moglie Corinna Betsch ed al resto della sua famiglia. Purtroppo, l’esistenza del Kaiser di Kerpen ha preso una piega terribile ormai quasi 11 anni fa, precisamente, il 29 di dicembre del 2013, quando un terribile incidente sulle nevi di Meribel lo ha costretto ad un letto, seguito da un gruppo di specialisti che cerca di proseguire la riabilitazione.
Fa davvero strano pensare che un 7 volte campione del mondo di F1, che per oltre vent’anni ha rischiato la vita viaggiando ad oltre 300 km/h, sia stato messo al tappeto da un incidente sugli sci, una delle sue grandi passioni extra-motorsport. A questo punto, entriamo nel vivo dell’argomento odierno, raccontandovi la tenuta di Schumacher, e siamo certi che per chi non la conosce, ci sarà una sorpresa dopo l’altra.
Schumacher, ecco la sua splendida villa
Uno degli aspetti più noti della persona di Michael Schumacher è sempre stata la privacy che ha ricercato per sé stesso e per la propria famiglia, ed è per questo che ha deciso di abitare nella tranquilla zona di Gland. L’intera tenuta ha un’ampiezza di ben due chilometri quadrati, ed uno dei tanti edifici presenti nel complesso residenziale è occupato da Corinna, dove per anni ha accudito suo marito Michael, mentre nella foresteria c’è papà Rolf, assieme alla sua compagna Barbara.
Pensate che in questa abitazione si trova anche la sua addetta stampa, vale a dire Sabine Kehm, che nei primi mesi successivi all’incidente sugli sci ha aggiornato la stampa sulle condizioni del Kaiser di Kerpen. Nella zona di Rue Mont Blanc si trova la stanza dei trofei, dove troviamo un gran numero di cimeli appartenuti al tedesco, come caschi, tute e molto altro ancora.
A tutto ciò si aggiunge anche la presenza di un motore 10 cilindri che ha equipaggiato una delle Ferrari con le quali ha vinto il mondiale nei primi anni Duemila. Presente anche lo studio privato di Schumacher, dove il tedesco trascorreva buona parte delle sue giornate quando era a casa. Esso è noto come MS Office, e si trova di fronte alla sala riunioni.