Metà SUV, metà berlina: il nuovo modello dalla Corea travolge il mercato, autonomia da urlo e prezzi accessibili

metà fra un SUV e una berlina: il nuovo modello di automobile che arriva dalla Corea ruba l’attenzione per caratteristiche e design

L’azienda coreana è pronta a lanciare sul mercato un nuovo modello di vettura elettrica, la quale punta a distinguersi per le sue caratteristiche nel settore nel quale si inserirà. Sarà infatti un’automobile che mixerà le caratteristiche di un SUV, che è fra le preferenze più in voga del momento, a quelle di una berlina. Totalmente green per avvicinarsi con sempre maggiore convinzione alle necessità di sostenibilità ambientale.

SUV berlina nuovo modello Corea autonomia
Ecco il nuovo concept del noto marchio coreano – Fuoristrada.it

Il concept è stato presentato lo scorso ottobre a Seul e da quel momento è in costante lavorazione dopo aver ottenuto i consensi del pubblico di esperti presente. Ancora non è certa la data del debutto, ma si può essere certi che, nei prossimi anni, arriverà. L’auto in questione si chiamerà EV4 e sarà realizzata dalla Kia, la quale l’ha già annunciata come una quattro porte molto vicina alla EV6, sebbene leggermente più spigolosa.

Il progetto della Kia sta per diventare realtà: arriva l’EV4

Stilisticamente avrà un look diverso dalla EV6 con la parte anteriore dai fari sottili e verticali e quella posteriore allungata con un portellone piuttosto che il consueto bagagliaio. Dettagli che è stato possibile rilevare anche grazie ai primo video delle EV4 camuffata in fase di test in Corea del Sud. Ma come sarà all’interno e cosa caratterizzerà la sua meccanica?

Concept KIA EV4
I possibili interni della EV4 (Kia) – Fuoristrada.it

Per ciò che riguarda gli interni è tutto ancora un mistero. Si vocifera di un volante dalla forma insolita e una configurazione a doppio schermo per la versione di serie. Ciò in linea con i veicoli elettrici ad oggi prodotti da Kia. Secondo ‘InsideEVs US’, bisogna attendersi dinamiche di guida simili alla Stinger, siccome è stato avanzato tale paragone dai vertici dell’azienda. L’EV4 dovrebbe utilizzare la piattaforma E-GMP a 800 volt, ad appannaggio di Kia e Hyundai.

La ricarica dovrebbe quindi rivelarsi veloce. D’altronde la EV6 va dal 10% all’80% in 18 minuti, se collegata a una colonnina dedicata. Per quanto concerne l’autonomia, modelli simili in architettura quali ancora l’EV6 e l’EV9 arrivano oltre i 483 km, quindi ci si attende numeri simili. Ancora sui numeri, c’è da dire che il prezzo finale è in dubbio ma sarà diffuso non appena ogni dettaglio sarà approntato per il debutto ufficiale di cui – come anticipato- non si sa ancora la data.

Gestione cookie