Marella Agnelli, a quanto ammontava il suo patrimonio? Tutto sulla moglie di Gianni

La moglie dell’Avvocato, vale a dire Marella Agnelli, può vantare un patrimonio assolutamente folle. Ecco a quanto ammonta con precisione.

La famiglia Agnelli è una delle più potenti d’Italia e dell’intera Europa, dal momento che con i suoi membri, John Elkann su tutti al giorno d’oggi, ha le mani in pasta in ogni ambito, dalle auto al calcio, passando per l’editoria e tantissime altre attività. Il personaggio di spicco per eccellenza era di sicuro Gianni, detto l’Avvocato, che aveva sposato Marella Caracciolo di Castagneto, che poi, da coniugata, assunse il cognome del marito, entrando a far parte della casa a tutti gli effetti.

Marella Agnelli tutto sul patrimonio
Marella Agnelli moglie dell’Avvocato (ANSA) – Fuoristrada.it

Marella nacque il 4 di maggio del 1927 a Firenze, ed è stata, nel corso della sua vita, una collezionista d’arte, una designer ed anche una fotografa, con diverse passioni legate a questo mondo. Nacque da una famiglia aristocratica di origini napoletane, e visse in diversi paesi d’Europa a seguito di suo padre, che svolgeva il ruolo di diplomatico. Il matrimonio con l’Avvocato si tenne il 19 di novembre del 1953 nel Castello di Osthoffen, in Francia, nei pressi di Strasburgo.

LEGGI ANCHE -> Come sono diventati ricchi gli Agnelli? Una storia ricca di colpi di scena

LEGGI ANCHE -> Agnelli, chi è al comando nella famiglia? Rispettata la volontà dell’Avvocato

Marella Agnelli, ecco il suo patrimonio completo

Dall’Unione tra Gianni e Marella Agnelli vennero al mondo Edoardo e Margherita, quest’ultima, madre di John e Lapo Elkann. Nel 1973, Marella divenne una stilista di alta moda, specializzandosi nella realizzazione di stoffe per arredamento. Entrò anche nella Hall of Fame di Vanity Fair insieme al marito Gianni ed al nipote Lapo.

Gianni e Marella Agnelli eredità pazzesca
Gianni e Marella Agnelli coppia molto ricca (ANSA) – Fuoristrada.it

Avendo sposato l’Avvocato, Marella entrò in possesso di un patrimonio inestimabile, che è stato molto conteso nel corso degli ultimi anni. Infatti, il 24 di gennaio 2003 scomparve l’Avvocato, lasciando un bel gruzzoletto alla vedova, che per anni se l’è dovuta vedere con la figlia Margherita nella famosa contesa legale per l’eredità, che ad oggi vede contrapposti la stessa Margherita ed i figli Lapo e John.

Secondo le varie stime, Marella, dopo la morte del marito, era in possesso di un patrimonio di circa 160 milioni di euro tra villa, opere d’arte e gioielli. Marella è scomparsa da qualche anno, il 23 di febbraio del 2019, all’età di quasi 92 anni. Al giorno d’oggi, come detto, la sua eredità e contesa tra la figlia ed i nipoti, ed una soluzione sembra essere molto lontana.

Gestione cookie