Ma quale Volvo, è lei l’auto più sicura sul mercato: ufficiale i risultati del crash test

La sicurezza va sempre messa al primo posto quando ci si sposta in auto, ed oggi vi parleremo della più sicura in assoluto. Ecco i dettagli.

Negli ultimi decenni, i costruttori hanno deciso di implementare in maniera importante la sicurezza sulle loro auto, con sistemi all’avanguardia che hanno effettivamente portato ai risultati sperati. L’Europa, dal canto suo, è molto impegnata in questo processo, come dimostra l’obbligo di ADAS di ultima generazione imposto per le auto più moderne, dotate di sensori, allarmi e chi più ne ha più ne metta.

Altro che Volvo, questo è il SUV più sicuro
SUV – Fuoristrada.it

Al giorno d’oggi, un’auto che non rispetta tutti gli standard non viene omologata, ed è di conseguenza rimossa dalla categoria delle più sicure in assoluto. Nelle prossime righe, vi parleremo di una delle vetture più sicure al mondo, ed al contrario di quanto si possa pensare, non si tratta di una Volvo come molto spesso era capitato in passato. Andiamo a scoprire i dettagli su questo gioiellino, che proviene da molto lontano.

Auto, la Omoda 5 brilla nei crash test NCAP

Se la sicurezza è un elemento fondamentale nella promozione di un modello, i cinesi hanno preso decisamente sul serio tale aspetto, e la Chery Omoda 5 ha ottenuto le 5 stelle nei crash test EURO NCAP, dominando la scena in termini di resistenza dei veicolo negli impatti. Il SUV cinese ha sbancato anche i collaudi ASEAN NCAP, ottenendo dei punteggi inarrivabili per la concorrenza. Pensate che questa vettura ha ottenuto un super punteggio pari ad 88,64 punti, facendo una netta differenza nei confronti dei modelli che fanno parte del proprio segmento di mercato.

Omoda 5 super responso
Omoda 5 in mostra (Media Press) – Fuoristrada.it

In passato, come detto, la Omoda 5 aveva già brillato nei crash test EURO NCAP, ed ora, è arrivato un super risultato anche nell’ASEAN NCAP, mettendo in mostra tutto il potenziale del colosso cinese che si è occupato della sua produzione. L’Omoda 5 ha ottenuto punteggio pieno in ben 11 delle 18 sottocategorie dei test svolti, oltre a far segnare diversi primati assoluti, che di sicuro le consentiranno di avere un notevole ritorno di immagine nei prossimi tempi.

Ottimo il risultato portato a casa nella categoria Protezione degli occupanti adulti (AOP), ma anche nell’Assistenza alla sicurezza (SA), grazie in particolar modo alla sua robusta struttura. Essa è costruita al 78% in acciaio ad alta resistenza, che a quanto pare, fa alla grande il suo mestiere. Gli aiuti alla guida, noti come ADAS, hanno fatto il resto, e la concorrenza europea ora trema.

Gestione cookie