Un nuovo concorrente si affaccia sul mercato degli scooter, promettendo di rivoluzionare il settore con un mix di stile e convenienza
Il settore degli scooter è in fermento. Un nuovo player sta per sconvolgere gli equilibri del mercato del mercato dei crossover, categoria finora dominata da marchi blasonati come Honda. Il nuovo arrivato ha dettagli che lo rendono sicuramente speciale. Gli esperti già prevedono che potrebbe rapidamente conquistare una fetta importante di mercato, soprattutto tra i giovani e gli automobilisti stanchi del traffico cittadino.
È bene cercare di capire in profondità le ragioni di un simile colpo vincente e la risposta sta in un mix sapientemente dosato di design accattivante, dotazioni da prima della classe e un prezzo che fa impallidire la concorrenza. Andiamo con ordine e scopriamo tutti i dettagli di questa piccola rivoluzione su due ruote.
Il protagonista di questa storia è il SYM ADX 125, uno scooter che non passa certo inosservato. Con le sue linee spigolose e moderne, chiaramente ispirate ai modelli che hanno creato il segmento dei crossover come l’Honda X-ADV, questo mezzo si fa notare al primo sguardo. Ma non è solo questione di estetica: il SYM ADX 125 è un concentrato di tecnologia e funzionalità pensato per conquistare sia i giovani alla ricerca del loro primo scooter che un target di potenziali clienti con età più avanzata.
Partiamo dal centro meccanico di questo scooter: un motore 4 tempi 4 valvole raffreddato a liquido che eroga oltre 12 CV. Potente ed elastico, garantisce prestazioni brillanti sia in città che nei tratti extraurbani, con una velocità massima che supera i 100 km/h. Ma la vera sorpresa sta nei consumi: grazie al sistema start&stop, l’ADX 125 si rivela particolarmente parsimonioso nei percorsi urbani.
La dotazione tecnologica è da far invidia a scooter di categoria superiore: controllo di trazione, ABS, sistema start&stop e avviamento con smart key sono tutti di serie. Un lusso raro per uno scooter 125, che si completa con un display TFT da 5″ chiaro e ben leggibile in ogni condizione di luce.
Non mancano le attenzioni al comfort e alla praticità: la sella è ampia e comoda anche per il passeggero, mentre il serbatoio da 15,2 litri garantisce un’autonomia degna di un maxiscooter. L’unico neo? Il vano sottosella non è particolarmente capiente, ma il tunnel centrale offre spazio aggiuntivo per il trasporto di oggetti. Su strada, l’ADX 125 si rivela agile e maneggevole nel traffico cittadino, con un raggio di sterzo ridotto che permette di destreggiarsi agilmente tra le auto. Le sospensioni, con il mono posteriore orizzontale, assorbono egregiamente anche le asperità più marcate, mentre le gomme scolpite assicurano una buona tenuta sia sull’asfalto bagnato che su sterrati leggeri.
Ma il vero asso nella manica di questo scooter è il prezzo. Con un costo di listino che parte da 3.799 euro, l’ADX 125 si posiziona come una delle opzioni più convenienti nella sua categoria, offrendo un rapporto qualità-prezzo difficile da battere per le rivali.
L'acquisto di un'auto mediante finanziamento è una pratica molto nota, ed oggi ti sveleremo come…
Auto che arrivano a 500 km/h non le avremmo immaginate nemmeno nei film di fantascienza.…
Drammatica decisione da parte dei vertici Audi, che hanno scelto di chiudere uno dei siti…
La FIAT Grande Panda non è ancora ordinabile in Italia, ed ora emerge il motivo…
Si fa un gran parlare della sfida tra motori termici ed elettrici, ma oggi vi…
Le temperature iniziano ad abbassarsi, ed oggi vi sveleremo cosa fare per proteggere la vostra…