La Suzuki ha deciso di lanciare il guanto di sfida alle concorrenti europee, con un nuovo SUV che promette scintille. Ecco i dettagli.
Il marchio Suzuki vuole scendere in campo in maniera seria nel mondo dei SUV, una realtà che sta ormai dominando in lungo ed in largo il mercato dell’auto. I modelli a ruote alte hanno superato nettamente la quota di mercato del 50%, e non stupisce il fatto che tutti i costruttori abbiano puntato su questa tipologia di vetture. Sino a pochi anni fa, erano riservati ad una nicchia di clienti, ed oggi hanno invece preso il sopravvento.
Per questo motivo, segmenti come quello delle piccole utilitarie o delle Station Wagon stanno iniziando ad annaspare, ed i SUV ringraziano. Oggi vi parliamo della nuova Suzuki Vitara 2024, un modello che si è rinnovato e che vanta una lunga storia. Il debutto assoluto avvenne nel 2015, mentre il primo restyling lo ebbe nel 2018. Ora è arrivato il momento di rinnovare del tutto il modello, che ha fatto dei grandi passi in avanti sotto il profilo della sicurezza e della connettività.
Suzuki, scopriamo la nuova Vitara in versione 2024
Il look della Suzuki Vitara 2024 è molto sportivo e moderno, ed il sistema multimediale è di ultima generazione, con tanto di nuovo pacchetto di assistenza alla guida. Il frontale è del tutto nuovo con paraurti ridisegnato regalando un look molto più aggressivo, al quale contribuisce anche la nuovissima griglia. I cerchi in lega, a loro volta, sono stati ridisegnati, mentre la carrozzeria si distingue per la possibilità di essere dotata di ben 10 colorazioni differenti.
Come anticipato, la nuova Vitara si distingue per un deciso passo in avanti fatto sotto il profilo della sicurezza. Il keyless entry è innovativo, ed anche il sistema di parcheggio assistito è molto comodo ed intuitivo. Ottima la capacità del bagagliaio, che è di ben 362 litri. Sul fronte motori, ci sono due offerte ibride, da 129 cavalli. Uno è l’1.4 Boosterjet Hybrid Mild Hybrid, che combina un motore a benzina turbo da 1.373 cc con una piccola unità elettrica.
Inoltre, c’è anche la variante Full Hybrid, che garantisce notevoli risparmi sul fronte dei consumi. Esso ha una potenza totale di 114 cavalli. La Suzuki Vitara ha un prezzo d’attacco pari a 25.900 euro, mentre la versione top di gamma viene a costare 28.100 euro. Si tratta di un’ottima scelta per chi vuole un modello di assoluto livello senza spendere cifre eccessive.