Lapo Elkann, visto quanto guadagna in un anno? La cifra è fuori da ogni logica

Guadagni straordinari per Lapo Elkann: in pochi potevano immaginarlo, pioggia di denaro nelle tasche dell’imprenditore

Il personaggio più controverso, discusso, per certi versi amato e per altri detestato della famiglia Agnelli-Elkann è, con pochi dubbi, uno e uno solo. Non tanto quell’Andrea Agnelli per anni alla guida della Juventus, né John Elkann, il numero uno di Exor, l’uomo al comando del gruppo imprenditoriale più importante in Italia, quanto invece Lapo Elkann. Che come imprenditore si è spesso tenuto ai margini, ma che ha fatto spesso parlare di sé per avventure e disavventure a livello personale. Senza per questo limitare i suoi guadagni annuali, assolutamente invidiabili.

Guadagni Lapo Elkann
Quanto guadagna Lapo Elkann? La risposta è incredibile (Ansa) – Fuoristrada.it

Negli anni Duemila vittima di vizi e turbolenze che avrebbero potuto anche costargli la vita, Lapo è per certi versi l’uomo che ha creato più grattacapi alla famiglia, per altri versi il più ‘umano’, quello che più di tutti ha mostrato le sue fragilità, le sue difficoltà, si è più volte messo in discussione ed è riuscito a rimettersi in piedi dopo ogni caduta.

Tifoso della Ferrari, della Juventus e di tutte le aziende che hanno a che fare con la sua famiglia, Lapo non si è mai imposto nelle decisioni dei vertici di Exor, non ha acquisito l’influenza e l’importanza del fratello John, ma non per questo si è tenuto in disparte. Anzi, ha contribuito alla crescita del fatturato e dei guadagni di molte aziende del gruppo Exor, portando a casa, come conseguenza, uno stipendio assolutamente invidiabile.

Quanto guadagna Lapo Elkann? La risposta sorprende gli appassionati

Per quanto possa apparire sopra le righe, ‘scalmanato’, interessato soprattutto alla vita mondana, meno alla vita imprenditoriale, Lapo ha dimostrato più volte di essere dotato di qualità fuori dal comune. Non a caso, ha lanciato alcuni anni fa con il suo amico Luca Cordero di Montezemolo il programma speciale Tailor Made in collaborazione con la Ferrari.

Un progetto molto ambizioso che lo ha portato a mettere in tasca guadagni sostanziosi, circa 100mila euro all’anno. Tanti, forse più di quanto molti italiani possano sperare di guadagnare in dieci anni, ma solo una piccolissima parte dei suoi guadagni totali e del suo patrimonio, a dir poco invidiabile.

Lapo Elkann guadagni annuali
Guadagni record per Lapo Elkann: nessuno poteva immaginarlo (Ansa) – Fuoristrada.it

Se i 100mila euro percepiti annualmente dalla Ferrari sono infatti l’unica entrata ufficiale di cui si è a conoscenza, sappiamo che dalle tante altre collaborazioni in cui è impegnato riesce a mettere nelle proprie tasche guadagni ancora più importanti. Non a caso, il suo patrimonio stando alle stime più recenti supera, seppur non di molto, i 2 miliardi di dollari.

Insomma, tra un progetto e l’altro, tra un’avventura imprenditoriale e una fuga lontano dalle telecamere, Lapo continua a far parlare di sé e al contempo a godersi la vita. Con la consapevolezza che, salvo disastri clamorosi, il suo patrimonio gli permetterà di vivere per tutta la vita senza troppi patemi.

Gestione cookie