La nuova hypercar con il motore più potente al mondo: sarà simile alla Formula 1

Dal brivido della pista alla strada. Così è nato un nuovo progetto di hypercar che farebbe drizzare i capelli anche ai piloti di Formula 1

Il sogno di un progettista di hypercar è quello di trasmettere le sensazioni che provano i piloti di Formula 1 sulle strade di tutti i giorni. Ebbene nel caso dell’auto che vi presenteremo di seguito, l’obiettivo è stato pienamente raggiunto.

Hypercar più potente al mondo
L’hypercar più potente di sempre sta per essere presentata – Fuoristrada.it

L’universo delle hypercar è sempre più ampio e variegato. Il brand Nilu27 è pronto ad unirsi al gruppo con la presentazione della sua hypercar nel prossimo evento di Pebble Beach. Per scaldare l’atmosfera, il marchui ha lanciato su social un video teaser di un motore V12 che promette di fare a pezzi tutti i record.

Nilu27 ha annunciato che la sua prima hypercar avrà più di 1.000 cavalli ed emetterà un sound simile a quello che eravamo abituati a sentire in F1. Il motore, come sentirete nel video teaser in basso, ruggisce come un leone in gabbia. Per liberare, interamente, la potenza e mettere giù tutto il potenziale della vettura serviranno mani esperte.

Hypercar Nilu27, il motore più potente di sempre

Il piacere di guida estremo di una hypercar può essere provato, esclusivamente, da driver di altissimo profilo. Nilu27 ha annunciato che il V12 da 6,5 ​​litri svilupperà oltre 1000 cavalli, ma non è chiaro il numero specifico. Potrebbe attestarsi come motore aspirato più potente della storia, ponendosi come serio competitor dell’Aston Martin Valkyrie, alimentata da un V12 da 6,5 ​​litri. Il sistema ibrido dell’auto inglese produce una potenza combinata di 1.160 CV. Di base, la parte termica emette una potenza di 1000 CV.

hypercar Nilu27 motore
Il motore della Hypercar Nilu (IG Nilu27 Official) -Fuoristrada.it

La nuova hypercar sviluppa 11.000 giri al minuto, quindi il V12 avrà un sound spaventoso. Saranno comunque le prestazioni dichiarate a fare la differenza. La Nilu27 avrà ruote a cinque razze con bloccaggio centrale avvolte in mescole Michelin Cup 2 R.

L’azienda ha annunciato che le gomme non sono solo il top di gamma ma completano una dotazione all’avanguardia. Anche i freni in carbonio ceramico sembrano far parte della configurazione finale, come tutte le hypercar che si rispettino. Debutterà al Monterey Car Week, programmata per il 9-18 agosto, e promette di lasciare gli appassionati a bocca aperta.

Intanto se volete esaltarvi un pò e ascoltare un sound che vi emozionerà davvero sentite un pò qui. C’è da emozionarsi davvero.

Gestione cookie