KTM e Honda ora tremano: invasione di enduro low cost, il mercato 2025 è stravolto

Un noto costruttore ha appena svelato la gamma 2025 che punta a insidiare Honda e KTM. Ecco tutte le novità in arrivo

In vista del 2025, il mercato delle moto si arricchisce di nuovi ingressi. Un noto brand  ha svelato la sua nuova gamma, con obiettivi molto ambiziosi sul fronte del mercato. Stiamo parlando di una serie di enduro low cost che faranno preoccupare anche dei colossi del calibro di KTM ed Honda, da sempre regine di questo settore, ora insidiate da queste intriganti novità.

enduro low cost rivali Honda KTM
Moto, la nuova gamma di enduro è stata presentata – Fuoristrada.it

Stiamo parlando del brand Beta e della nuova gamma RR XPRO MY 2025 che rappresenta un netto passo in avanti rispetto al passato sotto tutti i punti di vista. Le forme sono state profondamente riviste rispetto a prima e c’è da dire che la casa di Rignano sull’Arno, in provincia di Firenze, si è davvero superata. Andiamo, dunque, a scoprire i nuovi modelli più da vicino.

Moto, tutte le novità delle enduro Beta

Beta ha cambiato così profondamente le proprie moto tanto da chiamarle con un nuovo nome, il sopracitato RR XPRO, in configurazione Model Year 2025. La maneggevolezza e la manovrabilità hanno fatto passi da gigante ed anche i motori sono interessanti e di facile gestione in base alle prime impressioni che sono emerse. Inoltre, c’è la volontà di andare a soddisfare ogni tipo di esigenza di chi sale in sella, visto che si è scelto di poter personalizzare le regolazioni, in modo da adattarsi ai vari stili di guida.

Beta nuova gamma enduro
Beta ha appena svelata la sua nuova gamma di enduro (Beta) – Fuoristrada.it

Dal punto di vista dei motori, si può scegliere tra quelle da due e da quattro tempi. Rispetto al vecchio prodotto è stata maggiorata la trave principale. Questo ha permesso ai modelli di migliorare sotto il profilo della stabilità sia in ingresso che in percorrenza di curva. A tutto ciò si aggiunge anche un’ottima resistenza agli impatti, per cui, c’è anche un deciso passo in avanti in termini di sicurezza.

Le sospensioni sono state del tutto riprogettate assieme a ZF con l’obiettivo di abbassare la moto di circa 20 mm. La nuova forcella è splittata, come si dice in gergo. Nello stelo di destra troviamo la molla, in quello di sinistra c’è la parte idraulica, anch’essa del tutto rivista. Nuovi anche i cilindri e le valvole di scarico sui modelli a due tempi. I prezzi partono da 8000 euro per la 125 2T Enduro. Si sale a 9300 per la 300 2T.

Gestione cookie