Se desiderate una Jeep Renegade è arrivato il momento giusto per acquistarla. Questa offerta è imperdibile.
Il brand Jeep, nell’universo Stellantis dal 2021, deve molta della sua fortuna al lancio della nuova Renegade. Prodotta dal 2014 nella fabbrica Fiat-SATA di Melfi, è stata fabbricata anche nel nuovo stabilimento brasiliano di Goiana e da aprile 2016 in Cina nello stabilimento di Canton dalla GAC-FCA. Si tratta del secondo SUV sviluppato dal produttore, usando la tecnologia del gruppo Fiat Chrysler Automobiles, ed il primo a non essere costruito in Nord America.
Se la gioca, da oramai 10 anni, con Audi Q2, Volkswagen T-Roc, Mini Countryman, Mazda CX-3 e Toyota C-HR. Il nome richiama la mitica Jeep CJ-5 degli anni ‘70 e ‘80, battezzata CJ-5 Renegade Mark 1 e successivamente CJ-5 Renegade II. Nei fatti non ha nulla in comune con gli storici modelli. E’ nato come modello globale per essere commercializzata in ben 100 mercati al mondo.
In termini fuoristradistici non ha nulla delle sue progenitrici. E’ SUV medio-piccolo, nato per la città, che, all’occorrenza, può trasformarsi in un’auto che non teme un leggero off-road, ma non ha marce ridotte. Il design, ideato sotto la supervisione di Mark Allen, riporta alla mente la vecchia Cherokee, puntando ad uno stile spigoloso, come la Patriot e la Wrangler.
LEGGI ANCHE -> Chi produce il motore della Jeep? Tutti i dettagli sui SUV più amati dagli italiani
LEGGI ANCHE -> Jeep, ultimi giorni di sconti: risparmi 13mila euro, ma devi correre subito
Offertona Jeep
La carrozzeria è una 5 porte a 2 volumi con abitacolo a 5 posti. Il pianale di base è lo Small US Wide 4×4. Non manca la classica calandra Jeep a 7 bande. La Renegade è massiccia con uno stile robusto e cubico. Il tema ricorrente è quello della “X”. Sul tetto My Sky spicca il motivo stilizzato a forma di “X”, che si ritrova anche nei gruppi ottici posteriori. La Renegade è lunga 4,23 metri, alta 1,69 metri e larga 1,80 metri con il passo di 2,57 metri.
Gli interni sono moderni e dotati di un sistema multimediale Uconnect con doppio schermo touch screen per la strumentazione e per i comandi al centro della plancia. Vi sono, inoltre, elementi in comune con la FIAT 500X e la Jeep Compass. La Renegade ha uno schema sospensivo MacPherson di tipo Chapman sia all’anteriore che al posteriore.
E’ un auto moderna che costa nuova a partire da 29.800 Euro. Su Subito.it è sbucata una offerta di una Renegade del maggio del 2017 a 14.799 Euro. Vanta un motore diesel 1.6 Mjt 120 CV Longitude 2017 (120 CV) e sul contachilometri segna 150000 Km. L’auto viene venduta con 12 mesi di garanzia più soccorso stradale 24 su 24 chilometri illimitati. Presenta cambio manuale e ottime condizioni. A questo prezzo è un vero affare. Vi consigliamo di fare un salto su Subito.it se interessati.