La Lamborghini è pronta a svelare il suo nuovo bolide. Intanto ci fa ascoltare il suo sound da urlo. Andiamo a sentirlo
Il successo che la Lamborghini sta ottenendo in questa sua fase storica rende orgoglioso il nostro paese che, sul fronte automotive, per il resto, sta vivendo tempi difficili. La casa del Toro ha totalizzato ben 5.558 vendite nel primo semestre del 2024, un risultato che non aveva mai fatto registrare in precedenza e che, in prospettiva, fa pensare ad un record di immatricolazioni su base annua, migliorando quanto di buono già fatto lo scorso anno.
La Lamborghini è in gran forma ed anche la svolta ibrida sembra aver dato i propri frutti, visto che gli ordini delle nuove Revuelto ed Urus SE coprono già oltre un anno di produzione. A questo punto, la casa di Sant’Agata Bolognese è pronta per svelare il suo nuovo bolide, vale a dire la Temerario che, nella gamma, rimpiazzerà la Huracan, diventando la terza auto Plug-In Hybrid della storia di questo marchio.
Per accrescere l’attesa, la Lamborghini ha pubblicato già in anteprima il sound del motore della nuova auto. Un rombo davvero entusiasmante per gli appassionati di auto che rifiutano la transizione verso nel nuove motorizzazioni.
Lamborghini, ecco il sound della nuova Temerario
Mancano pochissimi giorni al lancio della nuova Lamborghini Temerario, della quale si parla da molto tempo e che sta completando gli ultimi test. La nuova supercar ibrida ricaricabile sarà svelata il prossimo 16 di agosto, per cui c’è solo poco più di una settimana da attendere. La vettura verrà presentata al Monterey Car Week, la celebre kermesse che si svolge ogni anno in California.
Nelle scorse, la casa del Toro ha pubblicato questo video con il quale fa ascoltare il canto del motore V8 biturbo che sfiora i 10.000 giri al minuto con una potenza massima che toccherà i 900 cavalli ed una coppia di 740 Nm. Pensate che la Huracan di cui prenderà il posto non andava oltre i 640 cavalli, tanto per fare un confronto, pur montando un portentoso motore V10.
Tra il motore V8 ed il cambio a doppia frizione ad otto rapporti sarà installato un motore elettrico, dotato di un inverter e di un’unità di tipo assiale. La parte elettrificata svilupperà la potenza di 150 cavalli e 300 Nm di coppia a 3.500 giri al minuto. Dunque, la Lamborghini si prepara a togliere i veli ad un vero e proprio bolide. Ed il sound promette un gran bene. Sentite, sentite…