In Giappone sanno come si costruiscono auto di grande qualità. Attenzione a questa offerta che riguarda proprio un SUV nipponico
L’industria dei SUV sta promuovendo vetture sempre più curate e altamente tecnologiche. Il cambiamento epocale è arrivato con Toyota che, ai tempi, ha lasciato tutti a bocca aperta con il lancio della prima serie di RAV-4. A quel punto anche tutti gli altri principali marchi giapponesi decisero di promuovere vetture a ruote alte di qualità.
Mazda ha fatto le sue fortune con city car adatte alle grandi città ma non solo. Il SUV compatto MX-30 è stato immesso sul mercato nel 2020. È stato il primo veicolo ad alimentazione elettrica prodotto in serie da Mazda. Già al salone di Tokyo del 2019 ha sorpreso tutti. Sul piano del design presenta due piccole portiere ad apertura ad armadio, che facilitano l’accesso alla zona posteriore dell’abitacolo, riprendendo una soluzione che aveva fatto capolino sulla sportiva RX-8.
Sotto il cofano c’è un motore 100% elettrico da 105 kW di potenza e una coppia di 264 Nm, alimentato da una batteria dalla capacità di 35,5 kWh che garantisce un’autonomia di circa 209 km. La versione 2022 presenta l’On Board Charger (OBC) interno di tipo trifase da 11 kW con l’opportunità di usare la ricarica rapida con potenza massima di assorbimento fino a 50 kW. Il tempo di ricarica dal 20% all’80% è di 1 ora e 50 minuti e di 26 minuti presso le stazioni di mxricarica veloce in corrente continua.
Mazda, l’offerta in corso per la MX-30
Se alle nostre latitudini le auto elettriche non hanno ancora avuto un boost di vendite importante, in Asia il numero di veicoli elettrici è decisamente cresciuto negli ultimi anni con Mazda che è diventata un punto di riferimento sul mercato.
Ora sono disponibili incentivi doppi per avere nel proprio garage una MX-30. Mazda mette a disposizione sino a 15.520 Euro di vantaggio in caso di rottamazione di un veicolo di classe 0-1-2 e finanziamento Mazda Get&Drive che fanno scendere il prezzo di listino della versione elettrica del SUV da 38.520 a 23.000 Euro.
Con la soluzione, propost la MX 30 R-EV può essere tua senza rate e interessi per 2 anni (TAN 0,00% – TAEG 1,21%) con un anticipo di 4.510,40€ e una maxi rata valore futuro garantito di 18.489,60 Euro. Di fatto, puoi guidare per due anni senza pensieri e poi decidere se tenerla o restituirla. L’offerta è valida fino al 31 agosto 2024 salvo proroghe. Trovate tutte le informazioni ulteriori sul sito ufficiale di Mazda, insieme ad altre offerte in corso su ulteriori modelli del produttore nipponico.