La Honda CB 750 è un mito del mondo delle due ruote, ed ora può diventare tua ad un prezzo da sogno. Ecco tutti i dettagli.
Al mondo esistono centinaia di brand motociclistici, ma sino ad oggi, nessuno è mai riuscito a scalfire il dominio della Honda, da sempre il primo produttore mondiale nelle due ruote. Agli albori del suo successo c’è la mitica CB 750 Four, considerata una delle regine storiche di questo settore, prodotta dal 1969 al 1978, una stradale che è entrata nel cuore di tutti sin dal suo debutto assoluto, avvenuto con la presentazione del 1968 a Tokyo.
Per l’epoca, presentava delle soluzioni a dir poco brillanti, come il motore 4 cilindri in linea a 4 tempi, da 736 cc di cilindrata e con distribuzione in testa a candela, ma era anche dotata di avviamento elettrico, cambio a 5 rapporti ed alimentazione con 4 carburatori Keihin da 28 mm. La potenza massima era pari a 69 cavalli ad 8.000 giri al minuto, un vero e proprio capolavoro che solo la Honda avrebbe potuto realizzare. Ora, questa splendida CB 750 sarà tua spendendo una cifra irrisoria.
Honda, la CB 750 Four sarà a tua a pochissimi soldi
Il mercato dell’usato non è adatto solo per chi vuole acquistare modelli tutto sommato recenti a prezzi molto bassi, ma anche per chi desidera mettere le mani su vecchie glorie del passato, che ormai non sono più in produzione da decenni. Ed è così che sul sito web “Subito.it“, uno dei portali più utilizzati in Italia per la compravendita di prodotti usati, troviamo una Honda CB 750 Four a soli 7.900 euro, attualmente locata presso Reggio Emilia.
Ad occuparsi della vendita è il concessionario Ruote da Sogno SRL, che si occupa di questi strepitosi affari che riguardano le moto d’epoca. La cilindrata è pari a 750 cc, per un gioiello che è stato immatricolato nel gennaio del 1976 e che ha percorso sin qui 26.268 km, non una distanza esagerata considerando che è in circolazione da quasi mezzo secolo, e che vi garantisce ancora un vasto utilizzo.
Per chi fosse interessato al suo acquisto, il concessionario fa sapere che la Honda CB 750 Four in questione è visibile presso lo showroom, in modo da tastarne in prima persona le qualità e le sue condizioni. Vengono valutati anche scambi o permute con eventuali prodotti usati, e vi consigliamo di prendere in seria considerazione questo affare. Il prezzo è da sogno per un modello che, al giorno d’oggi, risulta essere quasi del tutto introvabile.