Ferrari%2C+questa+volta+la+sfida+arriva+dall%26%238217%3BEuropa%3A+nuovo+modello+pauroso
fuoristradait
/2024/08/ferrari-questa-volta-la-sfida-arriva-dalleuropa-nuovo-modello-pauroso/amp/
Auto

Ferrari, questa volta la sfida arriva dall’Europa: nuovo modello pauroso

La Ferrari deve guardarsi ora da una nuova rivale, che fa già paura al Cavallino. Ecco i dettagli sul bolide appena svelato.

Il marchio Ferrari è il punto di riferimento assoluto per quanto concerne il mondo delle supercar, un vero e proprio mito che è ben noto in tutto il pianeta. Nel 2024, il Cavallino ha già tolto i veli alla nuova 12Cilindri, vale a dire l’erede della 812 che presto sarà fuori produzione, e che punta ancora su un motore V12 anteriore aspirato, privo di qualsiasi tipo di elettrificazione, una scelta che, al giorno d’oggi, non era affatto scontata.

Ferrari ora trema (Lamborghini) – Fuoristrada.it

Sarà, a meno di sorprese, alimentata con un motore V6 plug-in ibrido la hypercar che andrà a recitare la parte dell’erede della LaFerrari, e che verrà presentata tra poche settimane, una vettura attualmente nota con il nome del proprio progetto, ovvero F250. La Ferrari vuole ribadire la propria posizione di leadership, ma dovrà fare i conti con una nuova rivale, la quale è stata svelata da pochi giorni, stregando gli appassionati di supercar di tutto il mondo. Ecco i dettagli sul modello.

Ferrari, la sfidante è la nuova Lamborghini Temerario

Dopo una lunga attesa, la Lamborghini ha finalmente tolto i veli alla nuova Temerario, vale a dire l’erede della Huracan che accoglie un motore V8 plug-in ibrido in sostituzione del V10 termico ed aspirato. Questa scelta non è stata presa benissimo dai fan, ma ormai sappiamo che la casa del Toro produrrà solamente veicoli ibridi ricaricabili, ed il termico al 100% è solamente un lontano ricordo.

Lamborghini Temerario in mostra (Lamborghini) – Fuoristrada.it

Facendo un confronto con la Ferrari, la nuova Temerario è una rivale della 296 GTB, sul mercato già da qualche anno, e spinta da un V6 Plug-In Hybrid. Il sito web “AlVolante.it” ha persino lanciato un sondaggio, chiedendo ai fan quale fosse la loro preferita, con la Rossa che ha ottenuto il 52% dei voti, battendo dunque di un nulla la Temerario.

Sul fronte dei prezzi, la 296 GTB è più economica, con un costo d’acquisto di 275.110 euro, contro i 300.000 della Lamborghini Temerario, che dal canto suo, ha delle prestazioni migliori. In termini di velocità massima, la supercar della casa del Toro fa segnare 343 km/h di velocità massima contro i 330 della Ferrari, ed è di un paio di decimi più rapida nello scatto da 0 a 100 km/h, impiegando 2,7 secondi per completare l’opera. Di certo, sul mercato assisteremo ad una super sfida tra questi bolidi.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Bicicletta, addio alla catena? Sta per cambiare il modo di pedalare

Nel mondo delle biciclette, si sta lavorando su tanti nuovi progetti, e l'addio alla catena…

23 ore ago

Le scelte ecologiche in vista del Green Deal

I settori coinvolti sono molteplici: dall’industria all’agricoltura e dai trasporti alla vita di tutti i…

2 giorni ago

Autostrada, accade ogni volta che si paga il pedaggio: danno enorme, non se ne accorge nessuno

L'autostrada è frequentata da centinaia di migliaia di auto al giorno in Italia, ed oggi…

2 giorni ago

Guai per Google Maps? Arriva l’alternativa da TomTom: ecco cosa offre

Google Maps è il servizio di navigazione più utilizzato, ma ora arriva la novità proposta…

3 giorni ago

Un famoso marchio fallisce e “regala” i suoi SUV: ci vogliono appena 2.500 euro

Il mercato dell'auto è in crisi e miete diverse vittime. Un noto costruttore è infatti…

4 giorni ago

Volvo, alla scoperta della XC90: il SUV ibrido che vuole stupire

La Volvo ha tolto i veli al restyling del SUV XC90, da oggi solo Mild…

5 giorni ago