Ferrari, la “garanzia” che nessuno conosce: ecco cosa offrono a Maranello

Se state pensando di acquistare una supercar della Ferrari vi consigliamo di considerare costi di gestione e le garanzia previste

Possedere una Ferrari è il sogno di qualsiasi appassionato di auto sportive. Qualsiasi modello uscito dalla factory di Maranello ha un fascino unico e potrebbe diventare, in futuro, un ottimo investimento. Se per le vetture tradizionali, oramai, c’è la formula standard dei 3 anni di garanzia e circa 100.000 km di copertura, il discorso cambia per una gioiello del Cavallino.

Ferrari garanzia auto
Il sistema di garanzia Ferrari – Fuoristrada.it

I programmi di garanzia e certificazione della Ferrari riflettono le esigenze di una clientela selezionatissima. Vi sono 3 diversi livelli di certificazione e verifica dell’autenticità e altrettante differenti tipologie di coperture ovvero la garanzia del costruttore per le auto nuove, la copertura specializzata per le batterie ibride in auto come LaFerrari e SF90 Stradale ed è prevista anchequella per la prima full electric della storia al lancio nel 2025.

Partiamo dal fatto che la Casa modenese propone un programma di garanzia di fabbrica per tutte le sue auto nuove, a prescindere dal prezzo o dall’esclusività. La garanzia Ferrari propone un chilometraggio illimitato. Si tratta di una soluzione straordinaria che nasce dal lavoro meticoloso che viene fatto su ogni singola Ferrari prodotta.

Per di più le supercar non vengono guidate tutti i giorni come le tradizionali auto e questo comporta una minore esposizione per il produttore. I clienti hanno la garanzia di guidare senza ansie sul chilometraggio e dopo la scadenza della garanzia di fabbrica, Ferrari propone una prima garanzia estesa chiamata Extended Coverage Plus di altri 4 anni. L’estensione della garanzia avviene solo per Ferrari con meno di 15 anni e meno di 120.000 km sul contachilometri al momento dell’acquisto

Ferrari, cosa prevede l’estensione di garanzia

Oltre a quelle citate abbiamo anche l’estensione di garanzia Power15 sino a 15 anni appunto per le vetture che non sarebbero più coperte dalle due garanzie suddette.
In particolare la Power15 copre il sistema di raffreddamento e iniezione, motore, sistema frenante, sistema di sterzo e sospensioni, aria condizionata, componenti elettrici, tetto rigido retrattile, sistema di controllo delle emissioni e dei gas di scarico, cambio e trasmissione. La garanzia si estende anche alle batterie montate su modelli plug-in come la SF90 e la 296 GTB.

Ferrari estensione garanzia
Ecco cosa offre la Ferrari ai propri selezionatissimi clienti (Foto Ansa) – Fuoristrada.it

Oltre alle copertura di garanzia sono previsti anche 2 livelli di certificazione per le Ferrari. Il primo è una verifica della certificazione dell’usato, poi c’è il certificato premium che funge come certificato di autenticità per la Ferrari. Averne uno comunica al mondo che la tua auto è completamente aggiornata con le parti più recenti e migliori e che è stata revisionata di recente da esperti qualificati.

Per la più ambita, ovvero la certificazione classica, Ferrari esamina cinque aree chiave ovvero numero di telaio, numero di carrozzeria, numero di motore, numero di cambio e numero dell’assale posteriore. Tre di questi cinque numeri devono essere originali per ottenere la certificazione di autenticità.

Gestione cookie