Il video dell’auto elettrica che fa derapate sta facendo il giro del web. Automobilista scellerato fa un vero disastro in strada.
Di certo, l’occasione era di quelle che potevano tentare chiunque e questo automobilista ha deciso di lasciarsi andare a delle derapate proprio come fosse un pilota di F1. Lo scenario in cui un’auto elettrica ha fatto un vero e proprio disastro in strada è quello affascinante di Montecarlo, proprio sul circuito in cui Charles Leclerc ha vinto l’ultimo GP di Monaco.
Curve da urlo e cordoli hanno spinto un automobilista a svolgere delle manovre alquanto maldestre, anche perché alla fine dei giochi è riuscito a fare un disastro che non ha troppi precedenti. Infatti, la sua idea è stata quella di far stridere le ruote su ogni curva che gli è apparsa dinnanzi.
Di certo, però, non si aspettava un finale così disastroso, visto che l’auto elettrica che stava guidando ha causato un incidente molto pericoloso. Ci troviamo tra le strade di Montecarlo, dove vi sono curve veloci e alcune un po’ più lente. Proprio una di quelle da superare a più basse velocità, però, è stata galeotta per chi si trovava alla guida, visto che si è cappottato con tutto il mezzo.
Auto elettrica si cappotta, il video è impressionante
Curva dopo curva, la persona che si trovava al volante prendeva sempre più confidenza con il tracciato e con il mezzo che stava guidando. L’auto elettrica in questione era una Citroen Ami, non proprio adatta ai circuiti di F1. Il costo totale per poter acquistare questo mezzo è pari a 3.500 euro circa e si può portare nel proprio garage con appena 30 euro mensili.
Ovviamente, però, non si tratta di un modello da corsa e ideato con l’intento di far derapare chiunque si trovi alla guida di esso. La velocità massima che riesce a raggiungere è pari a 45 km/h e l’aerodinamica che possiede non è di certo adatta ad affrontare delle curve ad alta velocità.
Parliamo di un’auto lunga appena 2.410 mm e larga solo 1.390 mm, mentre la sua altezza è di 1.525 mm. In città è molto agile, ma non nella maniera in cui un 22enne ha deciso di guidarla. L’auto possiede solamente due posti al suo interno ed è capace di erogare un massimo di 8 CV (6kW). Fortunatamente, lo schianto non ha causato troppi danni, specie grazie al fatto che sul marciapiede non stava passando nessuno. In caso contrario, avrebbe potuto causare anche danni irreversibili a delle persone. Quindi, meglio evitare colpi di testa di questo tipo.