Una delle auto più amate in assoluto è pronta a tornare in una nuova veste, ma dice di no all’elettrico. Ecco di quale vettura si tratta.
Le auto di oggi sono molto diverse da quelle di pochi anni fa, con la tecnologia che spopola e tantissimi aiuti alla guida e sensori a disposizione che in passato erano inimmaginabili. Inoltre, stanno cambiando anche le motorizzazioni, con l’elettrico che avanza, almeno nei progetti dei vari costruttori, perché sotto il profilo delle vendite, invece, le cose vanno in maniera ben diversa, ma sono pochi i brand che hanno deciso di rivedere i loro piani.
Tra di loro ci sono Mercedes ed Audi, che pur continuando a vendere auto elettriche vogliono proseguire nello sviluppo del termico, mentre la Maserati, ad esempio, produrrà via via solo BEV, sotto indicazione di Stellantis. Dunque, ogni brand ha un approccio diverso al mercato, ma ora è arrivato il momento di parlarvi di uno storico ritorno, relativo ad un’auto che ha fatto sognare anche gli amanti del cinema. Scopriamo di che vettura si tratta.
Auto, torna la Nissan R36 GT-R a benzina
Una delle auto più amate di sempre è senza dubbio la Nissan R36 GT-R, che a breve tornerà sulla scena, con un motore a benzina. Parliamo di una supercar il cui mito è stato alimentato dalla presenza nella celebre saga Fast&Furious, che continua, ancora oggi, a tenere incollati agli schermi milioni e milioni di persone. La R35 è ormai giunta alla fine dei suoi giorni, con la produzione che si è fermata, ed è tempo di pensare al futuro.
La R36 GT-R è già in cantiere in Giappone, anche se il suo lancio non è di certo imminente. Ciò che è certo è che prenderà spunto dalla Godzilla, come ha appena reso noto il capo progettista, che ha parlato di come l’aerodinamica, la potenza e le performance saranno i punti focali dell’auto. Insomma, si vuole un mezzo funzionale, una supercar a tutti gli effetti, con tecnologie all’avanguardia in ogni ambito.
Si parla di un importante utilizzo del carbonio, in modo da diminuire e contenere il peso per quanto possibile, mentre il motore sarà un V6 biturbo a benzina da 3,5 litri, anche se ancora mancano conferme, ed è possibile che venga utilizzato un sistema ibrido. Si parla di una presentazione che arriverà nel 2027, per cui, ci sono ancora diversi anni da attendere, ma il mito delle quattro ruote avrà un futuro senza alcun dubbio.