Dotazioni premium e un costo eccezionale: ecco lo scooter che fa tremare Honda e Piaggio, mai visto un prezzo così basso

Honda e Piaggio vacillano. In arrivo lo scooter dal costo eccezionale e con dotazioni premium. Ha tutto per imporsi sul mercato

Se per gli italiani gli scooter Piaggio sono un must per lo stile e quelli Honda soddisfano ogni esigenza di potenza e affidabilità, attenzione al nuovo modello in arrivo dalla Cina che potrebbe mettere tutti d’accordo. Ideale per la mobilità cittadina per via delle sue dimensioni contenute, ha dalla sua dotazioni premium e un costo decisamente accattivante, inarrivabile per i competitor soprattutto europei.

scooter dotazioni premium prezzo basso
Il nuovo scooter cinese potrebbe davvero stravolgere il mercato – Fuoristrada.it

Semplice da guidare e dunque perfetto anche per i centauri meno esperti, tra le sue caratteristiche vincenti vanta anche un peso piuma di appena 155 kg. Disponibile in un’unica colorazione, il carbon black, con una spesa appena inferiore ai 4.000 euro garantisce tutti gli elementi necessari per una guida confortevole e con buone prestazioni.

Voge Sfida SR3, lo scooter versatile dal prezzo decisamente vantaggioso

Ormai da qualche anno un punto di riferimento per gli amanti degli scooter, la Voge ha appena lanciato un nuovo modello, lo Sfida SR3, che con il suo concentrato di caratteristiche da veicolo premium si rivela un ottimo mezzo per muoversi nel traffico urbano e non solo per merito del suo motore monocilindrico a quattro valvole raffreddato a liquido da 244 cc.

In grado di erogare fino a 25,9 cv con coppia massima di 23 Nm, i suoi consumi si attestano sui 32 km/l. Tra i punti di forza ci sono gli smorzatori progettati in modo da ridurre il più possibile le vibrazioni e rilasciare la potenza in modo fluido e lineare. Passando alla ciclistica il telaio è in tubi d’acciaio ad alta resistenza con forcella telescopica da 35 mm e un doppio ammortizzatore regolabile nel precarico.

Voge Sfida SR3 prezzo vantaggioso
Voge Sfida SR3, lo scooter dal prezzo decisamente invitante -Fuoristrada.it

Il sistema frenante è invece caratterizzato da un disco anteriore da 260 mm e da uno posteriore da 240 mm con ABS a doppio canale e freno di stazionamento. Lungo 2,10 metri, largo 795 cm e alto 1,30 metri, lo Sfida SR3 vanta una velocità massima raggiungibile di 125 km/h. Simile ad un 300 cc come spunto, è leggermente più grande di un 150 cc.

Per quanto concerne la dotazione tecnologica, non mancano lo schermo TFT da 7 pollici, il Bluetooth, la presa USB e l’accensione keyless, mentre per implementare il comfort sono state inserite le manopole riscaldabili e il parabrezza anteriore regolabile. Nel retroscudo si trovano due vani portaoggetti, mentre sotto la sella si possono riporre due caschi. Prezzo? 3.990 euro, una quotazione decisamente invitante sul mercato attutale.

Gestione cookie