Dalla Corea arriva il SUV che plagia Land Rover: sono identici, ma costa pochissimo

Oggi vi parliamo di un nuovo SUV che arriva direttamente dalla Corea del SUV, e che terrorizza le rivali. Ecco tutti i dettagli.

Siamo immersi in un mercato dell’auto che è in grado di regalare tante sorprese alla clientela, ma che punta verso una direzione sempre più chiara. Infatti, tutti i grandi costruttori sono concentrati sulla produzione degli ormai noti SUV, ovvero quella tipologia di veicoli che stanno spazzando via tutti gli altri, con una quota di mercato che in Italia ed in Europa è ormai ben oltre il 50%.

Dalla Corea arriva un nuovo mostruoso SUV: le forme sono pazzesche
SUV coreano (AdobeStock) – Fuoristrada.it

Le vetture dotate di ruote alte si distinguono per via degli ampi spazi a bordo, che consentono di viaggiare comodi e con un’ottima abitabilità, senza dimenticare la sensazione di sicurezza che il loro design muscoloso regala agli occupanti. Nelle prossime righe, vi parleremo di un nuovo, enorme SUV che arriva dalla Corea del Sud, e che sembra essere destinato a fare scuola nel settore automotive.

LEGGI ANCHE -> Come sono imparentati John Elkann e Andrea Agnelli: ecco il motivo

LEGGI ANCHE -> FIAT, torna la mitica Croma? Ecco quello che i fan stavano sognando (VIDEO)

SUV, ecco i dettagli della KG Mobility Actyon

L’Asia è la zona del mondo che sta presentando più novità in questi ultimi anni, con la Cina sugli scudi, ma anche gli altri paesi non scherzano. Oggi vi parliamo di un brand della Corea del Sud, che ha tolto finalmente i veli ad un SUV molto atteso. Stiamo parlando della nuova KG Mobility Actyon, nuovo modello che è basato sulla già nota Torres.

KG Mobility Actyon tutti i dettagli
KG Mobility Actyon in mostra (YouTube) – Fuoristrada.it

La sua lunghezza è pari a 4,75 metri, e si vocifera che questo SUV potrebbe arrivare presto in Europa, già entro la fine dell’anno, anche se ancora mancano le conferme ufficiali. Il motore è un quattro cilindri turbo a benzina 1.5 da 170 cavalli e 280 Nm di picco di coppia, accoppiato al cambio automatico a 6 rapporti. La potenza del propulsore garantisce buone prestazioni, e si potrà scegliere tra trazione anteriore e trazione integrale.

A sorpresa, non sono previste, almeno per ora, versioni full electric, ma è probabile che in futuro venga inserita nel listino una variante ad emissioni zero, come già era accaduto per la Torres. Il prezzo in Corea del Sud è di circa 23.000 euro, ovviamente considerando il cambio attuale, ed è probabile che in Europa la cifra si aggiri attorno ai 30.000 euro. Presto scopriremo maggiori dettagli in tal senso.

Gestione cookie