La Dacia sta pensando a grandi novità per il futuro della propria gamma, ed ora si parla anche di una berlina. Ecco cosa sappiamo.
Il fenomeno Dacia ha ormai conquistato tutta Europa, con un dominio totale sul mercato del Vecchio Continente che è una realtà consolidata. Nella prima parte del 2024, la Sandero è stata nettamente l’auto più venduta, con ampi margini sulle inseguitrici. L’anno in corso si è aperto con il lancio sul mercato della nuova generazione del SUV Duster e della nuova Spring, l’unica elettrica della gamma, che è anche la BEV più economica in circolazione.
Insomma, questo brand si sta distinguendo per gli eccezionali risultati che porta a casa da tanti anni, garantiti da prezzi molto bassi e da una qualità che via via è sempre più elevata. Ebbene, ora andremo a parlarvi di una nuova idea di casa Dacia, che potrebbe portare alla totale demolizione della concorrenza. Vediamo l’auto in programma.
LEGGI ANCHE -> Dacia, non sempre è andata bene: quest’auto era veramente brutta
LEGGI ANCHE -> FIAT Panda, in arrivo 5 nuove versioni: ecco cosa ci attende
Dacia, ecco le forme della berlina della casa rumena
La Dacia vuole aggredire nuovi segmenti di mercato, ed ecco che si è iniziato a parlare di un’auto che potremmo mettere a metà tra una berlina ed un crossover. Si tratterebbe di una sostituta della Logan, la berlina a tre volumi che fu lanciata nel 2004 e che guidò la rinascita del brand, grazie ad un prezzo incredibile di appena 5.000 euro. Ovviamente, al giorno d’oggi è impossibile riproporre dei prezzi del genere, ma questa vettura potrebbe segnare una rivoluzione per la casa dell’Est Europa.
Nel video che abbiamo qui postato, caricato sul canale YouTube “Manhoub 1“, vediamo un interessante render di questa vettura, che potrebbe essere inserita nel Segmento C, in modo da far concorrenza ad auto come la Skoda Octavia o similari. Le linee sono molto sportive, come si evince dando uno sguardo ai grandi cerchi in lega o allo spoiler che è integrato nel portellone posteriore.
Sono presenti le barre per i bagagli e l’assetto appare rialzato, soprattutto al posteriore, che è molto muscoloso. Per questo, sembra quasi più corretto parlare di una hatchback più che di una berlina, ma in ogni caso, per la Dacia si tratterebbe di una sfida completamente nuova. Sino ad oggi, il costruttore di proprietà del gruppo Renault ha vinto quasi tutte le sfide in cui si è cimentata, e non vediamo perché non debba riuscirci anche stavolta.