Una spettacolare Vespa è stata appena svelata, ed ha una linea a dir poco eccezionale. Scopriamo tutti i dettagli sul gioiellino.
L’Italia si è sempre distinta per la qualità dei propri modelli, sia nelle auto che nelle moto, così come negli scooter. La Vespa di casa Piaggio è senza dubbio uno dei prodotti più riusciti, che a distanza di quasi 80 anni dal proprio esordio, continua a far battere i cuori agli appassionati. Pensate che fu brevettata il 23 di aprile del 1946, dall’ingegnere aeronautico Corradino D’Ascanio, famoso anche per aver dato i natali all’elicottero, e che con questo modello firmò il proprio capolavoro.
La Vespa ha ottenuto un successo che neanche Enrico Piaggio, che volle fortemente un mezzo economico per aiutare i cittadini in termini di mobilità in un momento terribile per il nostro paese, avrebbe potuto immaginare, ed ancora oggi, l’amore per questo scooter è alle stelle. Oggi vi parleremo di una sua versione speciale, con una livrea senza precedenti, e che è il caso di scoprire. Ecco chi l’ha realizzata ed in cosa consiste.
Vespa, ecco la versione Mansory dello scooter elettrico
I modelli più iconici, che si tratti di quattro o due ruote non ha importanza, sono spesso soggetti ad interventi di parte degli elaboratori, che le modificano sia nelle livree che nelle loro sembianze ed anche nelle prestazioni. La Vespa Elettrica è stata oggetto di modifiche da Mansory, celebre elaboratore tedesco che solitamente lavora solo sulle auto, ma che stavolta ha voluto dare il proprio tocco allo scooter più famoso del mondo.
Non ci è dato sapere il motivo per il quale sia stata scelta la versione ad emissioni zero, ma quello che conta non è certo la motorizzazione. Mansory ha scelto di ribattezzare questo gioiellino con la dicitura Monaco Edition, dedicata al Principato di Monaco. Ne verranno realizzati appena 99 esemplari, e c’è da dire che la linea è davvero eccezionale.
Visualizza questo post su Instagram
Pensate che questa Vespa presenta i colori nazionali di Monaco, con parafango e pannelli laterali in carbonio e sella in vera pelle, con cuciture incrociate. Prima di lei, solamente la Ferrari 458 Spyder era stata realizzata da Mansory e ribattezzata Monaco Edition, con una produzione ridotta ad appena 3 esemplari. Al momento, non è stato reso noto quello che sarà il prezzo dello scooter più famoso del mondo in salsa monegasca, ma va detto che il design è davvero appariscente.