John Elkann ed Andrea Agnelli sono strettamente imparentati, ed ora vi sveleremo tutti i dettagli del rapporto tra i due.
La famiglia Agnelli è una delle più ricche d’Italia e dell’intera Europa, padrona di un vero e proprio impero che è stato costruito nel corso degli ultimi secoli. Un personaggio fondamentale nella costruzione di questa fortuna è stato Gianni Agnelli, meglio noto come l’Avvocato, che ha portato la FIAT ai vertici dell’industria automobilistica nella seconda metà del Novecento, con accordi importanti con la Ferrari ed altri colossi del settore.
L’erede designato di Gianni è John Elkann, vale a dire suo nipote, figlio di Margherita Agnelli e di Alain Elkann, e fratello di Lapo e Ginevra. Nelle prossime righe, vi sveleremo una curiosità che riguarda l’attuale presidente del Cavallino, l’uomo più potente dell’intera casata. Andremo infatti a scoprire il sorprendente grado di parentela che lo lega ad Andrea Agnelli, l’ex presidente della Juventus, protagonista di un’era vincente al vertice della Vecchia Signora.
LEGGI ANCHE -> Agnelli, chi è al comando nella famiglia? Rispettata la volontà dell’Avvocato
LEGGI ANCHE -> Vuole mettersi in mostra con la Corvette e fa un disastro: non c’è più nulla lì
John Elkann, la parentela con Andrea Agnelli
Una curiosità molto interessante legata alla casata composta dagli Elkann e dagli Agnelli è legata al grado di parentela che c’è tra John Elkann ed Andrea Agnelli. Infatti, tutti potrebbero pensare che i due siano cugini per una questione d’età, dal momento che il presidente della Ferrari e di Stellantis, nonché amministratore delegato di Exor, ha 48 anni, gli stessi dell’ex presidente della Juventus.
Tuttavia, e questo è un errore molto comune, i due non sono affatto cugini. Andrea Agnelli è in realtà lo zio di primo grado di John Elkann, ed ora vi daremo la prova di questo grado di parentela. Infatti, John è il nipote dell’Avvocato, che era suo nonno, mentre Andrea è il figlio di Umberto Agnelli, altro membro di spicco della casata piemontese.
Umberto era il fratello dell’Avvocato, il che significa che Andrea è a tutti gli effetti lo zio di John e non suo cugino diretto. Sono molti coloro che cadono nell’errore di pensare ed affermare che tra i due ci sia un rapporto di “cuginanza”, ma oggi vi abbiamo riportato come stanno le cose. E siamo certi che la gran parte di voi resterà molto sorpresa nello scoprire questo curioso aneddoto su di loro.