Bugatti scappa via ad oltre 400 km/h: per la Polizia è imprendibile (VIDEO)

La casa francese ha prodotto vetture che sono più adatte alla pista che alla strada. Rimarrete a bocca aperte per le performance di una Bugatti Chiron in autostrada.

Non capita tutti i giorni di percorrere una autostrada ed essere sverniciati da una iconica Bugatti Chiron. Quest’ultima è ancora oggi una delle hypercar più veloci della terra, riuscendo a sprigionare una potenza che, senza aiuti alla guida, sarebbe incontrollabile.

Una Bugatti vola via ad oltre 400 km/h
La corsa della Bugatti – Fuoristrada.it

E’ sempre importantissimo rispettare i limiti di velocità e le norme del CdS. Per assurdo, nel video in basso, il protagonista di questa storia ha rispettato la legge, pur mettendo in serio pericolo l’incolumità degli altri automobilisti. Non in tutti i tratti autostradali al mondo vigono dei limiti di velocità.

Vi suggeriamo sempre di rispettare le norme del CdS e non andare oltre i limiti di velocità. Potreste non solo mettere in pericolo la vostra incolumità, ma anche quella degli altri che vi circondano. Il multimilionario, originario della Repubblica Ceca, Radim Passer ha spinto al massimo la sua Bugatti Chiron in un tratto dove, in Germania, non vi sono limiti. La polizia tedesca non può agire e i collezionisti di tutto il mondo si divertono a mettere alla frusta i loro bolidi.

Le performance della Chiron

L’erede della Bugatti Veyron è stata dedicata al leggendario pilota di auto corsa, scomparso il 22 giugno 1979 a Monte Carlo. Chiron era una connazionale di Leclerc e divenne uno dei migliori driver dell’epoca, diventando il più anziano a prendere parte ad una gara di F1. Ettore Bugatti ha sempre avuto il pallino per la velocità.

Le performance della Chiron
La potenza della Bugatti Chiron (Adobe) Fuoristrada.it

La Chiron ha raggiunto numeri spaventosi a partire dalla top speed di 420 km/h. Il segreto risiede sotto il cofano. La Chiron vanta una potenza massima di 1500 CV (1103 kW), il 50% in più della versione base della Veyron, per una potenza specifica di circa 187,5 CV/litro, con una coppia massima di 1600 Nm a partire da 2000 giri/min. Ha sfidato persino la Rimac Nivera in una drag race assurda.

E’ dotata di un cambio a doppia frizione DSG a 7 rapporti. Scatta da 0 a 100 km/h in soli 2,4 secondi, lo 0 a 200 km/h avviene in 6,1 secondi, mentre lo 0 a 300 km/h in 13,6 secondi. Da 0 a 400 km/h l’hypercar francese impiega in totale 32,5 secondi. Radim Passer, come vedrete nel video in alto nel suo canale YouTube, ha deciso di sfidare le leggi della fisica, arrivando a toccare i 417 km/h. Non vogliamo svelarvi oltre, perché il filmato vi farà salire un brivido lungo la schiena.

Gestione cookie