Bentley esagera, lusso estremo per il nuovo SUV: il prezzo è per pochissimi

La Bentley ha scelto di puntare su un modello che definire SUV è riduttivo, viste le sue dimensioni e ciò che offre

Il lusso estremo è da sempre una delle prerogative di casa Bentley, brand britannico che fa sognare i più ricchi del pianeta, grazie ad una gamma contraddistinta da modelli di grande eleganza e prestazioni.

Bentley SUV lusso estremo
Bentley, lusso mai visto per il nuovo SUV – Fuoristrada.it

Ebbene, anche la casa d’oltremanica ha scelto di puntare su un SUV, così come fatto anche da brand come Ferrari, Lamborghini e Maserati che mai in passato avevano scelto un modello a ruote alte. Ora però, una volta compreso il potenziale di questi veicoli, non hanno potuto resistere alle logiche di mercato.

Il SUV della Bentley si chiama Bentayga ed oggi vi parleremo della versione estrema, vale a dire la S V8 in grado di offrire lussi estremi e prestazioni mozzafiato. Pensate che il suo design, in base a quanto dichiarato da coloro che l’hanno realizzata, si ispira a quello dei vascelli della Royal Navy con linee eleganti ma allo stesso tempo aerodinamiche. E le performance, come già anticipato, non possono che essere eccezionali.

Bentley, tutto sul super SUV Bentayga: prezzo da urlo

Il design dei fari full LED della Bentley Bentayga è da togliere il fiato con un frontale molto sportivo a completare il look dell’avantreno. Gli interni sono unici ed inimitabili, tutti in pelle, particolare quest’ultimo che è rimasto impresso a tutti i più fortunati che hanno avuto modo di provarla. La lunghezza è di 5,13 metri, aspetto che garantisce uno spazio a bordo notevole.

Bentley nuovo SUV Bentayga
Bentley Bentayga, che prezzo (Bentley) – Fuoristrada.it

Il cliente può scegliere se puntare sulla versione a 5 posti o su quella a 7. Tuttavia, per chi cerca il comfort assoluto, si può optare anche per la configurazione a 4 posti che è la più lussuosa e spaziosa. La S V8 è dotata di un motore ad 8 cilindri 4.0 a V dalla potenza massima di 550 cavalli, con 770 Nm di picco di coppia, un portento che è in grado di mangiarsi la strada.

Per quanto riguarda i prezzi, la Bentley Bentayga V8 di base costa 221.369 euro, mentre la S parte da 255.509 euro. La versione più costosa in assoluto, per chi fosse interessato, è la V8 Extendeed Wheelbase Mulliner che costa 326.658 euro, un vero e proprio castello di lusso su quattro ruote. Cifre che giustificano un acquisto super esclusivo e per pochi privilegiati che si metteranno in garage un SUV tra i più belli (e costosi) di sempre.

Gestione cookie