Avvistamento da urlo: nuova crossover in arrivo, ora sono guai per BMW e Honda

E’ stata avvistata una nuova crossover che potrebbe mettere in difficoltà la concorrenza. BMW e Honda sono avvisate

Quando un marchio storico decide di lanciarsi nel segmento più in voga del mercato, il risultato non può che essere positivo. Come sta avvenendo per il settore dei SUV sul mercato automobilistico, anche i centauri sono alla ricerca di mezzi versatili che possano affrontare qualsiasi tipologia di percorrenza.

Nuova moto crossover
Grandissima novità in arrivo sul mercato motociclistico – Fuoristrada.it

A riguardo, gli appassionati di moto non possono non conoscere i gioielli della Royal Enfield. Il brand di origini inglesi sta puntando su una gamma piuttosto variegata che potrebbe essere ulteriormente arricchita. E’ stata, infatti, spiata in strada una nuova motocicletta da 650 cc. Non si tratta della Bullet 650 o della Classic 650 ma della nuova serie della Himalayan. A quanto pare sono già cominciati i primi test.

L’ammiraglia della Royal Enfield presenterà una serie di novità attesissime. I colleghi di Motorbeam hanno avvistato il mezzo a Chennai, vicino all’unità di produzione della Royal Enfield. Dopo i numerosi rumor degli ultimi anni è emersa una versione ben camuffata per non farsi subito riconoscere.

Royal Enfield Himalayan 650, il nuovo modello “spiato” in India

Dalle foto è evidente come il bicilindrico 648 cc non si è potuto nascondere. Spicca un singolo scarico che ha uno stile rivolto verso l’alto per affrontare il guado dell’acqua. La zona anteriore della sella è parsa più scavata per migliorare il comfort e rendere più pratico anche l’inserimento del passeggero.

Royal Enfield Himalayan 650 nuovo modello
Ecco un’anticipazione della nuova Royal Enfield Himalayan 650 – Fuoristrada.it

Il modello camuffato presenta anche le luci posteriori integrate nei suoi indicatori di direzione. Il look è più squadrato come le enduro che prendono parte alla Dakar. Vi sono anche i nuovi specchietti ORVM per una migliore visibilità. Si tratta di una moto ideale per fare del turismo sportivo. Spicca un quadro strumenti circolare che mette in risalto un’unità TFT completamente digitale. L’angolazione è rivolta verso il conducente.

Per la prima volta in assoluto, Royal Enfield sta provando la configurazione a doppio disco nella parte anteriore. La Royal Enfield Himalayan 650 spiata dovrebbe avere sospensioni regolabili. Si intravedono i regolatori per le forcelle telescopiche anteriori USD. Questa è anche la prima offerta Royal Enfield 650cc ad avere una sospensione posteriore mono-ammortizzatore. Il motore potrebbe avere qualche cavallo in più e 60 Nm di coppia, abbinato ad un cambio a 6 marce. Se la vedrà, tra le altre, con BMW e Honda.

Gestione cookie