Audi, il nuovo crossover cancella le rivali: quante richieste, dominerà il 2025

Il nuovo crossover Audi si appresta a dominare il 2025. In arrivo un fiume di richieste che cancellerà le rivali.

Audi l’ha realizzato con la volontà di accontentare con un solo prodotto le esigenze degli amanti delle berline, ma anche di chi non è pronto a rinunciare alla comodità e alla spaziosità di un SUV. Versione crossover di una delle auto compatte più apprezzate del suo listino,  presenta un mix di accorgimenti tecnico-stilistici utile ad evidenziarne la dinamicità, come alcune scelte che rimandano all’offroad rese ancora più evidenti dalla vernice giallo metallizzato o grigio freccia perla a contrasto con graffiature più scure.

Audi, il nuovo crossover farà a pezzi il mercato
Audi (AdobeStock) – Fuoristrada.it

L’illuminazione è data da proiettori a LED Matrix con sequenza luminosa e indicatori di direzione dinamici, mentre la connettività è garantita da diverse funzionalità innovative che permettono la massima personalizzazione sfruttando l’app MyAudi. Prima di entrare nel dettaglio dobbiamo anticipare che il prezzo non è bassissimo, ma in linea con quello che ci si potrebbe attendere da una vettura del genere, ovviamente si sta parlando di un livello di qualità molto elevata che si appresta a mettere in un angolo la diretta concorrenza dal 2025.

Audi A3 Allstreet, un forte spirito sportivo e che suono!

Ciò che colpisce subito osservando l’Audi A3 Allstreet sono le sospensioni rialzate, progettate ad hoc per assicurare il massimo controllo su strada e una certa aggressività. Rispetto alla versione precedente si nota anche una maggiore altezza da terra e il singleframe ottagonale a nido d’ape fa sì che il look sia d’impatto. Per migliorare la sicurezza è stato irrobustito il paraurti posteriore completato da un diffusore ad hoc per questo modello, mentre diverse sono le alternative per i cerchi che vanno dai 19 pollici a quelli sportivi a cinque razze a V.

Aprendo le portiere lo spazio non è tantissimo e per chi è seduto posteriormente le sensazioni potrebbero essere di schiacciamento. In questi termini deludono un po’ anche i vani portaoggetti, diversamente nel bagagliaio ci si può mettere di tutto, con 380 litri  di base e doppiofondo. Il volante è tipico del marchio, con corona sottile a tre razze. Interessante è la decisione di puntare ancora su una motorizzazione diesel nonostante si stia andando in direzione opposta.

Audi A3 Allstreet dal forte spirito sportivo
Audi A3 Allstreet, che suono! (Audi) -Fuoristrada.it

La potenza parte da 150 cv e quando si preme il pedale dell’acceleratore si rimane ammaliati da un suono lontano da quello delle classiche auto a gasolio. Occhio invece ai consumi, un po’ più elevati rispetto ad automobili simili. Il prezzo? Si parte da 40.390 euro.

Gestione cookie