La Smart ha, decisamente, cambiato target con un listino più ampio e variegato. Scopriamo una offerta sensazionale per un nuovo modello.
Se ti chiami Smart e da sempre hai incarnato il concetto di city car a due posti non è semplice diventate un simbolo anche nel mercato degli Sport Utility Vehicle. La casa rientrata nel Gruppo Mercedes ha sviluppato e lanciato il primo SUV a 5 posti della sua storia. Smart è stata influenzata anche dal colosso cinese Geely che ha creato una joint venture sorprendente.
Dall’affidabilità dei tecnici teutonici e dalla vision dei vertici del major cinese è nata la prima auto a ruote alte della Smart. Costruita su una piattaforma inedita della Geely, creata appositamente e unicamente per veicoli elettrici chiamata Sustainable Experience Architecture (SEA), la #1 è stata sviluppata interamente dalla Geely e ha lasciato a bocca aperta gli appassionati. I designer della Mercedes-Benz hanno progettato le linee della carrozzeria e gli interni.
Geely, inoltre, si è occupata della meccanica, della parte elettrica e all’ingegnerizzazione della produzione. Il SUV è stato anticipato dal lancio Concept #1, un prototipo svelato al Salone Internazionale dell’Automobile di Germania nel settembre 2021. La FIAT ha risposto con un modello rivoluzionario della sua utilitaria per eccellenza.
SUV, il super noleggio della Smart
La formula vantaggiosa è stata battezzata “Smart mobility rent no limits” ed è disponibile per i SUV alla spina #1 e #3. Il successo per ora alle nostre latitudini è stato molto limitato. Nei primi 6 mesi dell’anno ne sono state vendute appena 653. Per evitare un flop clamoroso la casa teutonica ha pensato ad una formula di noleggio a lungo termine con chilometraggio illimitato, concepito per automobilisti che affrontano lunghe distanze.
L’offerta è disponibile sia per i privati che per i liberi professionisti. Disponibile a richiesta il pacchetto pneumatici invernali, con un canone che varia da 46 euro per 36 mesi fino a scendere a 28 euro per 68 mesi. Il finanziamento della Smart #1 Pro (30.000 km all’anno) stabilisce un anticipo 0 e un canone di 536 euro per un periodo di 36 mesi, 567 euro per 45.000 km e 598 euro per 60.000 km.
Per la medesima versione il canone si abbassa a 479 euro se si opta per un periodo di 48 mesi e 40.000 km e a 459 euro per un contratto di 60 mesi e 50.000 km. La nuova formula consente un chilometraggio illimitato e una serie di servizi vantaggiosi, come l’immatricolazione, la messa in strada, l’RCA, la tutela legale, la manutenzione ordinaria e straordinaria, l’assicurazione personale per gli infortuni, la gestione multe e l’esonero parziale per danni e incidenti.