Alfa Romeo, la nuova Giulia sembra una Ferrari: è irresistibile (FOTO)

L’Alfa Romeo Giulia è un’auto di cui si parla molto, dal momento che presto ne verrà lanciata la nuova generazione. Ecco come sarà.

Non è un periodo semplice per l’Alfa Romeo e tutto il gruppo Stellantis, i quali stanno vivendo un 2024 di netta recessione rispetto agli ultimi anni. Il Biscione paga enormemente il crollo delle vendite del SUV Tonale, che aveva trascinato le immatricolazioni nel 2023, portando ad un incremento delle vendite stesse del 30% rispetto al passato, ma ora questa costante evoluzione pare essersi arenata.

Alfa Romeo che gioiello
Alfa Romeo grande novità (Stellantis) – Fuoristrada.it

L’Alfa Romeo dovrà dunque puntare sui tanti nuovi modelli che arriveranno nei prossimi anni per rialzarsi, a cominciare dal B-SUV Junior che è stato svelato ad aprile. Nel biennio 2025-2026 arriveranno le nuove generazioni di Stelvio e Giulia, che tra di loro avranno molto in comune. Nelle prossime righe, parleremo proprio della Giulia che vedremo nel 2026, sulla quale arrivano importanti aggiornamenti.

LEGGI ANCHE -> Alfa Romeo Junior, arriva l’offerta perfetta: con 200 euro al mese è tua

LEGGI ANCHE -> Alfa Romeo 33, torna in una versione rivisitata: è spettacolo puro (FOTO)

Alfa Romeo, ecco il render della nuova Giulia

L’anno del debutto della nuova Alfa Romeo Giulia è il 2026, a 10 anni esatti dall’avvento della berlina originale, che assieme al SUV Stelvio guidò la rinascita del Biscione, fortemente voluta da Sergio Marchionne. Al momento, sappiamo che Giulia e Stelvio nasceranno entrambe a Cassino, sulla piattaforma STLA Large di Stellantis. Dunque, a differenza del B-SUV Junior le vedremo venire al mondo in Italia, ma ci sono ancora diversi misteri che riguardano queste auto.

Alfa Romeo Giulia ecco le sue forme
Alfa Romeo Giulia render (Instagram) – Fuoristrada.it

Prima di tutto, non si sa se saranno disponibili solo con il powertrain elettrico, come era stato deciso inizialmente, o se verranno aggiunte le versioni ibride a benzina, in modo da dare al cliente la possibilità di scelta e di aumentare le vendite. Per la versione elettrica si parla di un’autonomia che possa arrivare sino a 700 km, un netto passo in avanti rispetto alla Junior che a fatica tocca quota 400 km da poter percorrere tra una carica e l’altra.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sugarchow (@sugardesign_1)

Inoltre, l’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio ad emissioni zero avrà una spinta massima di 1.000 cavalli, a conferma di quanto sia elevato il potenziale delle auto elettriche sotto il profilo delle prestazioni. In questo post, caricato sulla pagina Instagram Sugar Design“, vediamo un render della versione ad alte performance, la Quadrifoglio, e c’è da dire che le sue linee sono da sogno.

Gestione cookie