Agnelli, chi è al comando nella famiglia? Rispettata la volontà dell’Avvocato

La famiglia Agnelli è una delle casate di imprenditori più potenti d’Europa, ed ora scopriremo chi comanda realmente. Tutti i dettagli.

Il potere è un qualcosa a cui quasi la totalità della popolazione ambisce, ma come ben noto, esso è in mano solamente a poche centinaia di persone. La famiglia Agnelli è ai vertici della società in Europa ed in Italia, e vede le radici del proprio successo in quelle che furono le prime operazioni commerciali degli antenati avvenute nel Settecento. Sin da quel momento, questa casata si impose come famiglia di imprenditori ed investitori, ponendo le basi per il successo dei secoli seguenti.

Agnelli ecco chi comanda
Agnelli tutta la verità (ANSA) – Fuoristrada.it

La famiglia Agnelli è associata a dei veri e propri colossi del nostro paese, su tutti, la Fiat, che venne fondata da Giovanni Agnelli (nonno dell’Avvocato) e da altri soci ormai tantissimi anni fa. Sappiamo, inoltre, che questa famiglia ha le mani in pasta nel mondo del calcio con la Juventus, ma anche nell’editoria ed in tanti altri campi. Andiamo a scoprire chi è il punto di riferimento della famiglia al giorno d’oggi.

Agnelli, ecco chi è l’uomo più potente della famiglia

La famiglia Agnelli si è unita a quella degli Elkann dopo il matrimonio tra Margherita ed Alain Elkann, giornalista e scrittore ormai italiano, ma con cittadinanza statunitense. Dalla loro unione è nato John Elkann, che è considerato colui che comanda realmente in casa Agnelli. Per quale motivo abbiamo parlato di rispetto delle volontà di suo nonno, vale a dire dell’Avvocato? La risposta è molto semplice.

John Elkann colui che comanda
John Elkann in conferenza stampa (ANSA) – Fuoristrada.it

Tanti anni fa, fu proprio Gianni Agnelli a designare suo nipote John come proprio erede, avendone compreso le grandi capacità imprenditoriali e manageriali. Al giorno d’oggi, John è il presidente della Ferrari, con la quale ha vinto per ben due volte la 24 ore di Le Mans, conducendola anche a risultati impressionanti sul fronte del prodotto, con un utile netto di oltre un miliardo di euro ottenuto lo scorso anno, cosa che mai era avvenuta in precedenza.

Al giorno d’oggi, ancora non ha ottenuto risultati di alto livello in F1, ma sta cercando di forgiare una squadra vincente per il futuro. Inoltre, John è il presidente di Stellantis ed amministratore delegato di Exor, ma queste sono solo alcune delle cariche che ricopre. Di certo, non si può dire che sia un uomo non impegnato, ma dalla sua ha anche un patrimonio di parecchi miliardi che lo ripaga di tutti gli sforzi profusi in carriera.

Gestione cookie