Addio pesantissimo in Formula 1, non andrà alla Ferrari: Hamilton è rimasto solo

Brutte notizie per Lewis Hamilton. E’ arrivata una novità importante nelle ultime ore per il futuro pilota della Ferrari

Lewis Hamilton ha deciso di lasciare la Mercedes dopo 11 anni. Il numero 44 ha vinto ben 6 titoli con la Scuderia, diventando il driver più vincente della storia della Formula 1. Prossimo ai 40 anni ha deciso di intraprendere con la Ferrari una terza entusiasmante fase di carriera, dopo i successi ottenuti in McLaren e in Mercedes.

Addio in Formula 1
Lewis Hamilton gareggerà con la Ferrari il prossimo anno (Foto Ansa) Fuoristrada.it

Dopo quasi 3 anni, nel 2024, è tornato sul primo gradino del podio nella sua Silverstone. Hamilton ha smentito i detrattori, dimostrando ancora skill di assoluto profilo. Ha ripetuto un’altra grande prestazione in Belgio dove ha vinto il suo secondo GP stagionale, sfruttando la squalifica al teammate George Russell. Nel mezzo ha ottenuto un terzo posto in Ungheria, replicando la stessa posizione ottenuta in Spagna.

Lewis Hamilton si è lasciato ammaliare dalla proposta del Presidente della Ferrari John Elkann. Guadagnerà una cifra astronomica per sedere nel prossimo biennio nell’abitacolo della Rossa. Le aspettative dei tifosi sono elevatissime. Il team principale Vasseur avrà a disposizione due mastini, come Charles Leclerc e Lewis Hamilton, per puntare almeno a competere per il titolo costruttori. Per Lewis, però, ci sarà un’inevitabile separazione.

Addio per Hamilton, sarà da solo alla Ferrari

Il nativo di Stevenage non avrà con sé alla Ferrari, Peter Bonnington. Lo storico ingegnere di pista di Lewis, come Gianpiero Lambiase in Red Bull Racing, avrà un ruolo chiave in Mercedes, secondo quanto riportato da magazine Planetf1.com.

Addio Hamilton F1 Ferrari
Non ci sarà Peter Bonnington con Lewis Hamilton alla Ferrari (Foto Ansa) – Fuoristrada.it

Charles Leclerc è stato affiancato, recentemente, da Bryan Bozzi dopo la ricollocazione di Xavi Marcos all’interno della Scuderia Ferrari. Bonnington potrebbe diventare il nuovo ingegnere di Kimi Antonelli, promesso sposo nel team di Brackley. Per Lewis si tratterà di cominciare praticamente da zero, ambientandosi in una realtà molto diversa da quella in cui ha gareggiato per oltre un decennio.

I fan si augurano che possa seguire le orme di Michael Schumacher e Kimi Raikkonen, ultimi storici campioni del mondo della Scuderia modenese. Lewis Hamilton proverà ad agguantare quell’ottavo titolo mondiale che sentiva già cucito sulla sua pelle, ad Abu Dhabi, nel 2021. Ha sempre avuto una predilezione per le Ferrari stradali e spera di trovare una wing car Rossa di qualità per la sua prossima esperienza in pista che comincerà tra poco più di quattro mesi, immediatamente dopo la conclusione del mondiale in corso.

Gestione cookie