Zak Brown-Ferrari, arriva l’annuncio: nessuno se lo sarebbe mai aspettato

Nessuno si sarebbe mai aspettato quest’annuncio che coinvolge Zak Brown e la Ferrari: ecco cos’è successo, tifosi spiazzati

Il campionato di Formula 1 2024 sta lasciando spazio a qualche sorpresa in diversi Gran Premi. Max Verstappen è sempre il più veloce, ma non c’è lo stesso dominio dell’anno scorso. Non a caso, SuperMax ha lasciato qualche vittoria agli avversari.

Zak Brown annuncio Ferrari
Zak Brown (Foto Ansa) – Fuoristrada.it

In questa stagione sono ben cinque i GP non vinti dalla Red Bull: Australia, Monaco, Miami, Austria e Gran Bretagna. L’ultimo, in ordine di tempo, ha visto trionfare Lewis Hamilton proprio a casa sua, a Silverstone. Lewis ha approfittato di una strategia sbagliata da parte della McLaren e deii problemi tecnici avuti da Russell che aveva conquistato la pole position.

Ma i GP non vinti da Verstappen potevano essere sei e non cinque. In Spagna, infatti, il pilota olandese ha approfittato di una strategia imperfetta da parte della McLaren. Lando Norris è il pilota più vicino a SuperMax  ma ha conquistato soltanto una vittoria in questa stagione con tre secondi posti, un bilancio insoddisfacente per le prestazioni effettivamente offerte.

Tra vincere e andare vicini alla vittoria c’è un mondo di differenza e Norris sa bene che deve ancora crescere, magari essendo più cattivo – sportivamente parlando – contro Verstappen. E serve uno step in più anche alla stessa McLaren che, proprio a Barcellona, ha vissuto una disavventura ‘risolta’ dalla Ferrari con un bellissimo gesto.

La McLaren ringrazia la Ferrari: la lettera di Zak Brown

Il weekend spagnolo era stato segnato da un altro evento negativo per la scuderia britannica dopo il secondo posto di Norris. L’hospitality della McLaren presente nel paddock, un punto di ritrovo  fondamentale per l’aggregazione degli appassionati e dei tifosi, è andata a fuoco.

Lettera Zak Brown McLaren Ferrari
Zak Brown, CEO di McLaren (Foto Ansa) – Fuoristrada.it

Una situazione molto difficile da gestire nell’immediato. Il personale di altre scuderie – tra cui la Ferrari – è andato in soccorso degli uomini McLaren. I vigili del fuoco sono prontamente intervenuti per spegnere le fiamme e le persone presenti nell’hospitality sono state accolte altrove

Per ringraziare di quanto fatto, Zak Brown ha quindi inviato una lettera alla Ferrari i cui ha espresso, a nome del team, tutta la gratitudine per i soccorsi prestati : “Un grande ringraziamento per il vostro aiuto alla nostra squadra e ai nostri ospiti durante il GP della Spagna. Il vostro sostegno, molto apprezzato, è stato un grande esempio che dimostra il vero spirito della Formula 1. In pista c’è la vera competizione, ma fuori siamo una grande community“. Insomma, bellissime parole di ringraziamento per la Ferrari che ha teso la mano alla McLaren in un momento difficile.

Gestione cookie