La Yamaha ha da poco svelato un nuovo modello. E’ il mitico Booster, tornato con un aspetto decisamente diverso da quello del passato
Il marchio Yamaha è impegnato su più fronti e sta dando spazio ad un gran numero di modelli elettrici, e-Bike incluse. Negli ultimi giorni, la casa di Iwata ha fatto un annuncio non troppo gradito agli appassionati, dal momento che ha deciso di interrompere la produzione alla YZF-R1, la storica supersportiva del colosso giapponese che ha fatto la storia del motociclismo.
Il motivo dello stop è legato alle ferree leggi anti-inquinamento che impediscono il prosieguo della produzione agli standard attuali. Tuttavia, se un modello esce di scena ne arriva un altro nuovo di zecca, decisamente diverso dal suo antesignano.
Andiamo a scoprire, dunque, la grande novità di casa Yamaha che ha puntato su una e-Bike ed anche su un nuovo ciclomotore elettrico, due nuovi modelli che sicuramente potranno dire la sua sul fronte del mercato.
Yamaha, ecco il nuovo Booster: il passato ormai è un ricordo
Il tempo dei cinquantini sembra ormai essere terminato. Oggi la scelta è molto più vasta e le case puntano parecchio sull’elettrico. La Yamaha ha tolto i veli alla nuova Booster, una splendida bicicletta ad emissioni zero che può essere guidato da chiunque e che è in grado di districarsi al meglio anche nella mobilità cittadina con prestazioni davvero notevoli.
La bici con motore elettrico (PWseries-S2 di ottima fattura con 75 Nm di coppia massima) offre un telaio anteriore in alluminio leggero che si distingue per la propria robustezza. L’illuminazione è a LED. Il quadro strumenti è comodo e di facile consultazione, un TFT prodotto da casa Yamaha.
Inoltre, troviamo una batteria da 630 Wh che promette un’autonomia notevole, pari a 120 km da poter percorrere tra una carica e l’altra. Come velocità massima, la bici può toccare i 42 km/h. Il peso è di 35 kg, con ruote fat da 20″, con tanto di sospensioni ZOOM CH-879 AMS da 20″. Il prezzo è piuttosto contenuto. La nuova bici Booster sarà infatti vostra a soli 3.299 euro.
E non finita. Del nuovo Booster c’è anche una versione ciclomotore che si differenzia per via del peso che tocca i 46 kg. Qui il prezzo è di 3.699 euro, per cui, di poco più alto rispetto alla e-Bike. Per guidarla, inoltre, c’è bisogno del patentino. Addio scooter, insomma. Il Booster è tornato in una veste inedita. Vi piace o le preferivate come prima ?.