La Vespa Piaggio ha un nuovo rivale. Arriva dal Giappone e ha prezzo e caratteristiche decisamente interessanti
Il mercato europeo ha accolto recentemente novità importanti per quanto riguarda gli scooter con nuovi modelli arrivati soprattutto dall’Asia che puntano, come avviene per le auto, a imporsi nel segmento di riferimento.
In particolare, in quest’articolo vogliamo parlarvi delle novità nell’ambito degli scooter presentate da Suzuki. I modelli portati sul mercato rappresentano un’ottima scelta in termini di qualità e prezzo, in quanto hanno un costo interessante e specifiche di un ottimo livello.
Analizziamo nello specifico il Suzuki Address 125cc, ottimo per chi vuole iniziare ad approcciare al mondo delle due ruote senza però spendere una cifra esageratamente alta. Di seguito, le principali caratteristiche, il prezzo e le prestazioni offerte da questo modello
Scooter Suzuki, tutto quello che c’è da sapere sull’Address 125 cc
Come preannunciato diamo uno sguardo più da vicino al Suzuki Address 125cc. Questo modello è dotato di un propulsore monocilindrico SOHC a 4 tempi che viene raffreddato ad aria e che raggiunge una potenza massima di 8,7 CV (6,4 kW) a 6.500 giri al minuto. Come coppia massima invece parliamo di 10 Nm 5.500 giri/min.
È lungo 1.825 mm, largo 690 mm, alto 1.160 mm e l’altezza da terra è di 160 mm. Inoltre, è omologato Euro 5 ed ha consumi stimati di 1.9 litri ogni 100 chilometri. Grazie al ‘Suzuki Eco Performance (SEP)’, il motore riesce a garantire ottime prestazioni con emissioni contenute. Con il ‘Suzuki Easy Start System’ è possibile accenderlo e partire facendo una semplice e leggerissima pressione. Veniamo allora al prezzo.
Il Suzuki Address 125 ha un prezzo invitante. Basti pensare che il suo costo di partenza è di soli 2.790 euro con IVA inclusa. Cifra questa che può anche essere finanziata: si possono versare anche rate mensili da 104,17 euro con tasso zero. Il finanziamento si avvia con un anticipo da 290,00 euro avrà una durata di 24 mesi.
L’offerta è valida fino al 31 luglio, quindi fino alla fine di questo mese in corso. Attenzione poi anche ad altri modelli proposti da Suzuki come il Burgman Street 125 Executive da 3.000 euro e al Burgman 400 da 7.990 euro. Tutti modelli con i quali il marchio nipponico punta a insidiare la leadership sul mercato italiano detenuta da Honda che domina con le varie versioni dell’SH e dalla stessa Piaggio che affianca alla Vespa altri best seller come il Liberty e il Beverly.