Il mito di Valentino Rossi è ancora ben impresso nella memoria dei fan della MotoGP, ed oggi vi porteremo a conoscere sua sorella.
La carriera di Valentino Rossi in MotoGP si è conclusa in quel di Valencia, a fine 2021, quando ha tagliato il suo ultimo traguardo in top class. Da quel momento in poi, e non potrebbe essere altrimenti, la top class ha perso parecchio appeal, e solo adesso sta iniziando a dare qualche segno di ripresa. Il pilota di Tavullia era la MotoGP in persona, e senza di lui è chiaro che si sia perso molto, visto il seguito che riusciva ad avere.
Al giorno d’oggi, Valentino Rossi corre in auto, con la BMW M4 GT3 del team WRT, sia nel Fanatec GT World Challenge che nel FIA WEC, ed in questi anni ha già ottenuto podi e vittorie. Inoltre, ha messo su una splendida famiglia con Francesca Sofia Novello, la sua compagna che poco più di due anni faha messo al mondo la piccola Giulietta, e come annunciato qualche giorno fa, un’altra bambina nascerà tra pochissimi mesi. Ecco chi è sua sorella.
Valentino Rossi, ecco chi è sua sorella Clara
Il fratello più noto di Valentino Rossi è ovviamente Luca Marini, e ciò è curioso considerando che il cognome è diverso rispetto a quello del “Dottore”. L’attuale rider della Repsol Honda HRC è infatti figlio della madre del pesarese, Stefania Palma, con un altro compagno. Lo stesso discorso è valido, per parte del padre Graziano, per Clara Rossi, che è la sorella del pilota di Tavullia proprio dalla parte dell’ex pilota motociclistico, mentre le madri sono differenti.
Di Clara non sappiamo molto, visto che non si è praticamente mai vista in pista a seguire le gare di Valentino Rossi, ma non ci sono dubbi sul fatto che è una grande appassionata di go-kart, ed ha disputato diverse gare in questa disciplina. Il suo amore principale è la musica, ed infatti, Clara è una cantante, e sappiamo che è nata nel 1997.
Dunque, con il fratello c’è una grande differenza di età, e come detto, è una cantante che ha ottenuto un modesto successo. Qualche anno fa è uscito il suo primo singolo, noto come “Un anno di inverno“, ed uno dei suoi sogni era stato anche quello di entrare ad Amici di Maria De Filippi, senza però riuscire nel suo intento.