Dalla Cina è in arrivo un nuovo SUV a dir poco mostruoso, che vuole conquistare il mercato. Scopriamo i dettagli sul modello.
La Cina è il nuovo che avanza nel mondo delle quattro ruote, un paese che ormai da una decina di anni è il maggior produttore mondiale di automobili, e la forbice con le nazioni rivali si allarga di anno in anno. La grande fortuna del paese del Dragone sta nelle auto elettriche, sulle quali si è aperta una forbice difficile da colmare per la concorrenza, tanto sulle tecnologie utilizzate quando sui costi di produzione, che determinano poi quelli che sono i prezzi di listino imposti dai vari brand.
Nelle prossime righe, vi parleremo di un nuovo SUV elettrico che ha già terrorizzato le rivali, per via di una linea molto aggressiva e delle tecnologie che vengono utilizzate. Di certo, si tratta di un modello che tutto il mondo dovrà temere, anche se la sua storia non è stata di certo così lineare, visto che era stato annunciato diverso tempo fa, e solo ora sembra si sia arrivati ad un passo dalla sua presentazione. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.
SUV, tutto sulla nuovissima GVM Tank 800
Il mondo dei SUV cinesi sta per arricchirsi, visto che manca ormai poco all’unveiling ufficiale di un nuovo modello. Stiamo parlano della GWM Tank 800, la nuova creatura di Great Wall Motors, un mostruoso Sport Utility Vehicle che vuole conquistare il mondo partendo dalla Cina. Pensate che già nel 2021, al Salone di Shanghai, ne venne mostrata una Concept Car, e si pensava che di lì a poco, il modello sarebbe entrato in produzione.
Tuttavia, c’è poi stata una lunga attesa, ma in base alle ultime indiscrezioni, appare ormai quasi ufficiale che verrà svelato ufficialmente entro fine anno. Da ciò che sappiamo, la GWM Tank 800 sarà ben più lunga rispetto alla 700, andando a crescere in termini di dimensioni, in modo da garantire un’abitabilità ben migliore a bordo, garantendo più comfort agli occupanti.
I fari anteriori sono molto distintivi, con una linea sportiva ma elegante, con tecnologia a LED ben in vista. Secondo quanto emerso, il debutto dovrebbe avvenire come auto Plug-In Hybrid, con un motore V6 a benzina, ma è prevista in seguito la versione full electric. Ancora è troppo presto per sapere se arriverà o meno in Europa, ma considerando quelle che sono le ambizioni del brand che lo produce, pensiamo che la risposta possa essere affermativa.