Se c’è un veicolo che ha fatto parlare tanto di sé, è il pick-up Cybertruck di Tesla. Presto arriverà in Italia
Tesla Cybertruck, un modello davvero molto particolare, sicuramente unico nel suo genere. Un pick-up dalle dimensioni colossali e dal design accattivante, al quale il marchio di Elon Musk ha lavorato per anni prima di svelarlo lo scorso anno e venderlo sul mercato americano
Solo il tempo ci dirà se ha avuto ragione l’imprenditore miliardario con un altro dei suoi progetti strabilianti oppure se, al contrario, si è trattato di una scelta tutto tranne che funzionale per l’azienda statunitense, leader nell’ambito della produzione di auto elettriche.
Di certo non sono state risparmiate le critiche a questo particolare mezzo elettrico, soprattutto per la tipologia dei materiali di costruzione che lo rendono, di fatto, non omologabile per la commercializzazione in Europa. In ogni caso, c’è una novità interessante per quanto riguarda il Cybertruck, dato che approderà proprio in Italia molto presto. Scopriamo di più in merito a quello che sta per accadere.
Tesla Cybertruck in Italia: ecco dove sarà
In verità non sarebbe una prima volta assoluta in Italia per il Cybertruck, dato che già nel mese di maggio il pick up Tesla ha esordito nel nostro paese nell’ambito di un tour promozionale europeo. Il veicolo elettrico farà ritorno in Italia nel corso dell’estate. In particolare, gli appassionati potranno ammirarlo in una serie di eventi già programmati in varie località da nord e sud del nostro territorio.
Il primo avverrà a Bolzano dal 24 al 26 luglio, precisamente nel centro commerciale Twenty. Sarà poi la volta di Madonna di Campiglio nel rifugio Patascoss (27-28 luglio), di Brescia nel Tesla Center (29 luglio-1 agosto), di Padova sempre in un Tesla Center (2-5 agosto), di Udine nel centro commerciale Città Fiera + Festival Majano (6-10 agosto), di Rimini nel centro commerciale Le Befane (10-14 agosto), di Caserta in un Tesla Center (15-19 agosto) e in Puglia all’Oversound Festival (20-25 agosto).
Questa serie di manifestazioni saranno importanti per permettere agli appassionati di ammirare da vicino – gratuitamente – un veicolo dal grande fascino. Si potrà solo vedere, anche perché ad oggi non può essere venduto in Europa in quanto non omologato alla circolazione. Sarà comunque una buona chance di conoscere un modello che – ne siamo certi – in tanti avranno voglia di guidare su strada. Per ora, in Italia, quest’ultima resta una possibilità difficilmente realizzabile.