Oggi vi parliamo di uno scooter di casa Suzuki che è uno dei top in assoluto sul mercato odierno. Tutti i dettagli del modello
Il settore degli Scooter vive una fase costellata di alti e bassi in termini di vendite come ci viene confermato anche dai dati in arrivo dal mercato italiano. Dopoché aprile e maggio avevano fatto registrare un’impennata in termini di immatricolazioni, a giugno si è assistito ad una flessione delle vendite, in coincidenza con la stagione estiva.
Questa tipologia di mezzo di trasporto è molto utilizzato nelle grandi città, dove è l’arma migliore per combattere il grande traffico. Risponde a queste caratteristiche il Suzuki Burgman 400, un modello della casa giapponese che è tra i più gettonati negli scooter di cilindrata più elevata.
Questo scooter è stato appena aggiornato ed è disponibile nella colorazione Argento New York che non fa altro che impreziosire uno stile ed un design già molto eleganti. Tra le novità principali, segnaliamo l’introduzione del Traction Control che consente un utilizzo più confortevole e sicuro anche sui fondi più complicati. Andiamo a scoprirlo nei suoi particolari.
Scooter, tutti i dettagli sul Suzuki Burgman 400
Tra gli scooter più chiacchierati del momento, il Suzuki Burgman 400 ricopre un ruolo di primaria importanza, visto l’ottimo prezzo a cui viene venduto ed alle sue caratteristiche tecniche. Lo stile è sempre sportivo ed elegante con dimensioni compatte che lo rendono perfetto tanto nelle strade cittadine quanto nelle uscite fuori dai centri abitati, grazie anche a prestazioni di primo livello.
In base alle informazioni ufficiali, riportate sul sito web della casa giapponese, il Suzuki Burgman 400 rispetta la normativa Euro 5 sul fronte delle emissioni. Il motore è un monocilindrico 4 tempi DOHC ed ha una cilindrata di 400 cc con 29 cavalli di potenza massima, picco che viene toccato a 6.300 giri al minuto. La coppia massima è pari a 35,2 Nm e viene raggiunta a 4.900 giri al minuto per prestazioni davvero notevoli.
Il Suzuki Burgman 400 è uno scooter che garantisce un notevole comfort di guida, grazie anche ai tanti aiuti che mette a disposizione di chi è in sella. L’altezza della sella è molto comoda, essendo pari a 755 mm, mentre il peso a secco è di 218 kg. Ottimo il prezzo, che parte da 7.990 euro, al quale poi si possono aggiungere diversi optional. Di certo, chi lo sceglierà non se ne pentirà affatto.