Telepass e UnipolMove? C’è un nuovo servizio che sta convincendo tutti, conveniente e smart

Oltre a Telepass e UnipolMove c’è una valida alternativa per tutti coloro che usufruiscono costantemente del servizio autostradale

Attenzione massima alle novità per quanto riguarda il pagamento del pedaggio autostradale. A Telepass e UnipolMove, infatti, si è affiancato un nuovo servizio che sta convincendo moltissimi automobilisti.

Alternativa Telepass UnipolMove costo
A Telepass e UnipolMove, si affianca un nuovo servizio di tele pedaggio (Foto Ansa) – Fuoristrada.it

Siamo ormai nel vivo dell’estate. Con il caldo e le vacanze iniziano i viaggi fuori porta, nel week end o per le ferie vere e proprie. Tantissimi spostamenti in auto riguardano milioni di italiani. A questi si aggiungono tutti coloro che quotidianamente devono viaggiare come pendolari per raggiungere il proprio posto di lavoro o per motivi privati.

Ecco quindi che il traffico in autostrada può diventare davvero ingestibile in alcuni frangenti. In questi casi, poter evitare le file al casello è un privilegio apprezzatissimo. Per questo esistono i servizi Telepass o UnipolMove che ci consentono di non dover stare in sosta e pagare il pedaggio con l’apposito dispositivo che, magicamente, fa alzare la sbarra al casello.

C’è anche un discorso economico da fare, visto che per i “frequent users” diventa un vantaggio usufruire di questi servizi anche per i costi che comportano. Ormai le promozioni e le offerte sono dietro l’angolo e basta scegliere quella più conveniente per noi.

MooneyGo, l’ alternativa a Telepass e UnipolMove: tutti i dettagli

Oltre ai noti Telepass e UnipolMove, sta riscuotendo un discreto successo anche un altro servizio di tele pedaggio, quello offerto da MooneyGo, società nata dalla collaborazione tra il gruppo Enel e Intesa Sanpaolo. Vista la sua diffusione e i pareri positivi di molti clienti sembra proprio che MooneyGo abbia fatto centro.

MooneyGo è un’altra soluzione piuttosto vantaggiosa per tutti gli automobilisti che usano di frequente l’autostrada. Praticamente ha un funzionamento medesimo con gli altri sistemi di tele pedaggio. Ad essere oltremodo convenienti sono il prezzo e le varie tipologie di abbonamenti proposti.

MooneyGo alternativa Telepass UnipolMove
Come funziona MooneyGo, i costi (Foto Ansa) – Fuoristrada.it

Per quanto riguarda il canone di utilizzo, nella modalità Pay per use il prezzo di MooneyGo è di 2,20 euro al mese, più 10 euro per l’attivazione . Il canone, però, viene addebitato solo per il mese in cui viene utilizzato il dispositivo. Se non lo si utilizza non si paga nulla. Per chi sottoscrive un abbonamento tradizionale – come si legge sul sito ufficiale – è prevista ora una promozione valida fino ad agosto che prevede 6 mesi di canone gratis poi 1.50 € al mese, il tutto con un costo di attivazione di 5 euro.

Per i pagamenti tutti gli utenti possono collegare la propria carta di credito, debito Visa o Mastercard, oppure usufruire di una carta prepagata MooneyGo. Tra i clienti ci sono diverse opinioni favorevoli che riguardano sia la facilità di sottoscrizione sia i prezzi previsti per gli abbonamenti. Il contratto con MooneyGo può essere sottoscritto solo recandosi di persona in uno dei punti di vendita che potete trovare sul sito ufficiale.

Impostazioni privacy