Telepass, arriva un’altra batosta: per le famiglie sarà un problema

Importante novità per gli automobilisti che utilizzano il Telepass: il mese di Luglio è iniziato con un grande cambiamento

Luglio è arrivato e con questo torrido mese gli italiani hanno dovuto fare i conti con il tanto atteso e temuto aumento dei prezzi di Telepass. Un provvedimento annunciato e che arriva in un momento in cui l’inflazione ha già messo a dura prova le possibilità di spesa di molti.

Telepass batosta famiglie
Telepass, novità per i clienti a partire da Luglio – Fuoristrada.it

Non si tratta, come anticipato, di una novità assoluta. Già da diversi mesi era stato annunciato l’arrivo di questo rincaro piuttosto importante. Non a caso molti italiani avevano già deciso di provare alcune tra le alternative in questo momento disponibili sul mercato. Dal 1° luglio l’aumento del prezzo è però diventata realtà, e ha sorpreso alcuni tra gli automobilisti più distratti.

Per quanto il costo non sia infatti schizzato alle stelle, diventando concretamente insostenibile per tutti, è comunque aumentato abbastanza da rendere il prezzo annuale del servizio Telepass piuttosto elevato.

Telepass, aumentano i prezzi: quanto costa adesso la versione Family

Diventato una cara abitudine per molti italiani, Telepass è sempre stato visto in questi anni come una comodità. Permette infatti di registrare due targhe su ogni dispositivo, offrendo vari vantaggi oltre al pagamento del pedaggio autostradale come cashback temporanei e sconti molto importanti su varie tratte, oltre alla possibilità di accedere a diversi servizi di mobilità, dai treni ai taxi fino ai parcheggi a un prezzo ridotto.

Prezzo Telepass Family
Telepass, il nuovo canone da Luglio (Foto Ansa) – Fuoristrada.it

Dal punto di vista della qualità, la proposta di Telepass rimane quindi elevata anche al cospetto con quanto offerto da UnipolMove e da MooneyGo, in questo momento i due concorrenti principali. Il prezzo rispetto ai rivali è però adesso decisamente poco concorrenziale, e in grado di convincere molti utenti, anche di vecchia data, a provare un’alternativa.

Dal 1° luglio infatti il canone mensile dei contratti Family è arrivato a toccare i 3,90 euro al mese. Non pochi, considerando che il prezzo totale in questo modo arriva a superare i 45 euro all’anno, non pochi per una famiglia, soprattutto se non si viaggia con grande frequenza. Ancora più alto è invece il prezzo di Telepass Plus, la proposta più conveniente dal punto di vista dei servizi offerti. Il costo in questo caso è aumentato fino a 4,90 euro al mese con 58 euro di spesa annua.

Va specificato tuttavia che i prezzi citati valgono per i contratti in essere alla data dell’aumento e non disdetti. Per le nuove attivazioni – come riportano le offerte presentate sul sito ufficiale – Telepass offre l’abbonamento a canone zero per un anno sia per il Family che per il Plus. Al termine della promozione, si passerà ai nuovi costi sopraindicati.

Gestione cookie