Stellantis, in arrivo i nuovi modelli indiani: rivoluzione in vista?

Importante novità per Stellantis quella arrivata dall’Asia. Il gruppo automobilistico ha avviato un’attività significativa

Stellantis è sempre al centro dell’attualità in ambito automotive. Il brand in questione, un’eccellenza assoluta in ambito automobilistico a livello internazionale, ha raccolto molti successi negli ultimi anni. Certo, non sono mancati gli intoppi, soprattutto negli ultimi tempi a causa di un rapporto fatto di alti e bassi con l’attuale governo italiano.

Stellantis modelli indiani
Carlos Tavares, CEO di Stellantis (foto Ansa) – Fuoristrada.it

In ogni caso, rimane l’importanza di questa grandiosa azienda operante a livello mondiale, come dimostrano le ultime novità in arrivo dal mercato asiatico.  Di recente, infatti, ci sono state delle importantissime novità riguardanti la società nata dalla fusione tra FCA e PSA che ha incrementato ulteriormente le proprie attività, in un contesto geografico in cui la domanda di veicoli resta elevata.

L’India – si sa – è un mercato strategico e davvero molto importante per moltissimi costruttori e Stellantis non fa affatto eccezione. Proprio dall’India, come riporta ClubAlfa, il gruppo automobilistico ha avviato una esportazione notevole di veicoli Citroen (100% elettrici) prodotti a Thiruvallur, nei pressi di Chennai.

Stellantis, grande novità dall’Asia : i dettagli

Questo cambio di rotta ha una motivazione specifica, e riguarda la grande richiesta proveniente proveniente dal sud-est asiatico, avamposto commerciale molto importante  per Stellantis e non solo.

Stellantis grande novità Asia
Stellantis è molto attiva anche nel sud-est asiatico, avamposto commerciale davvero importante (Foto Ansa) – Fuoristrada.it

In questi termini è stata spiegata la decisione di muoversi in tal senso da parte di Shishir Mishra, Brand Director di Citroen India. Quest’ultimo ha sfruttato l’evento India EV 2024 per rilasciare alcune dichiarazioni in cui ha affermato pure che Stellantis è riuscita a produrre automobili a un prezzo non troppo elevato nel corso degli ultimi anni. Questa mossa è soltanto l’ultima azione portata avanti dalla società in India, territorio nel quale gode di tre stabilimenti produttivi, un hub ICT e un centro di sviluppo software, ma anche di due centri di ricerca e sviluppo di grande rilievo.

Lato Citroen, poi, Stellantis produce le E-C3 a Thiruvallur. La news che vi abbiamo rivelato è sicuramente di grande rilevanza per i movimenti strategici e commerciali del brand e certamente porterà non pochi benefici in Asia a Stellantis. Solo nelle prossime settimane potremmo arrivare a comprendere di quali progressi stiamo effettivamente parlando. Per il momento, però, ci possiamo accontentare di queste news a dir poco rilevanti per un gruppo automobilistico tra i più grandi al momento.

Gestione cookie