Spettacolare e incredibilmente lussuosa, questa Range Rover Sport è per pochi clienti: esagerata in tutto

Questa Range Rover Sport è a dir poco spettacolare. Un mix fra lusso e alte prestazioni che è stato apprezzato proprio da tutti

Linee sorprendenti e adatta a ogni genere di tracciato, proprio come l’azienda di Gaydon ci ha abituato in quasi 80 anni di storia. E’ uscita la una nuova Range Rover Sport, messa in commercio in una versione speciale, già ambitissima dai clienti più affezionati del marchio britannico.

Range Rover Sport edizione limitata
Range Rover Sport, nuovi modelli in edizioni limitata (Land Rover) – Fuoristrada.it

Già di per sé, infatti, la Range Rover Sport non è proprio accessibile a tutti, visto che il suo prezzo si aggira intorno ai 100mila euro. Non si hanno ancora conferme sul costo di questa versione speciale e da collezione, la quale sicuramente supererà il suddetto prezzo. Un’auto capace di garantire alte prestazioni e un design unico nel suo genere che ha già colpito tutti.

A ideare questo nuovo e sempre più attraente modello è stata la Bespoke Division, la quale si è ispirata alla mitologia e al cosmo per realizzare un’auto unico in differenti colorazioni. Realizzare serie speciali con questo tipo d’ispirazione non è una novità nel mondo delle auto di lusso. Anche la Bentley e la Rolls-Royce hanno deciso di affidarsi a tali colorazioni e a questo concetto.

Range Rover Sport in edizione limitata: che colori

Sono ben 5 le armoniose colorazioni con cui la Range Rover Sport Celestial Collection è stata presentata ovvero Theia, Vega, Gaea, Io e Sol. “Ispirarci al cielo celeste è stato fondamentale per andare incontro ai gusti della nostra clientela”, ha dichiarato la responsabile del design del marchio, Phoeve Lindsay. Ma non è tutto.

Range Rover Sport colori edizione limitata
Range Rover Celestial, gli splendidi colori dell’edizione limitata (Land Rover) – Fuoristrada.it

Oltre ad avere un colore della carrozzeria su misura, la Range Rover Celestial presenta anche delle finiture e delle iscrizioni uniche all’interno di tutto l’abitacolo. La motorizzazione, invece,  rimane quella della Range Rover Sport SV con propulsore a 8 cilindri a V e una cilindrata pari a 4.395 cc.

A cambiare sono i dettagli estetici, sia della carrozzeria che degli interni resi in ben 5 differenti versioni. C’è la Io, ispirata al corpo vulcanico maggiormente attivo nel Sistema solare, di colore arancione, sofisticato e luminoso. La Sole con esterni lucidi Aurora Yellow. Gea, invece, è in Green Terra Matte. Quarta edizione limitata è la Vega che richiama una delle stelle più brillanti del firmamento con colore blu lucido Verrier. Infine ecco Theia, ispirata alla dea della mitologia greca, con livrea nera tendente al grigio scuro.

Come anticipato, Land Rover non ha comunicato il prezzo di questi modelli realizzati in edizione limitata che, verosimilmente, saranno destinati a una platea di pochi selezionati clienti.

Gestione cookie