Una clamorosa novità è in arrivo da casa Volkswagen, con una nuova auto, che somiglia ad una Tesla, che può interagire con chi guida.
Il mondo delle quattro ruote vive una fase ricca di evoluzioni e di modelli sempre più estremi, che sia nelle motorizzazioni che nelle forme sono molto differenti rispetto al passato. Oggi vi parleremo di una Volkswagen che nelle forme ricorda una Tesla, e che può vantare delle tecnologie davvero raffinate. Come ben noto, la casa di Wolfsburg ha pesantemente deciso di investire nel mondo delle emissioni zero, e la vettura in questione è ovviamente full electric.
Al momento, le BEV non sono state una manna dal cielo per la Volkswagen, visto che non hanno portato risultati sul fronte delle vendite. In gran parte d’Europa, la casa tedesca è stata costretta ad abbassare i prezzi, nella speranza di poter rendere più popolari le sue auto ad emissioni zero. Andiamo a vedere, nel dettaglio, quello che è il nuovo crossover elettrico del brand di Wolfsburg, che ha tante caratteristiche uniche.
Volkswagen, ecco la ID. Unyx che rivoluziona il settore
In Cina, è stata presentata la Volkswagen ID.Unyx, un nuovo crossover elettrico dal design molto elegante, che per certi versi va anche a ricordare le linee di una coupé. Secondo quello che è stato reso noto, questa vettura non verrà portata al debutto in Europa, ma sarà destinata solamente al mercato del paese del Dragone. Sempre più costruttori europei stanno puntando su quella tipologia di mercato, che è sempre più competitivo.
Viene costruita sulla piattaforma MEB, con il muso e la coda che sono degli elementi distintivi, e le forme vanno a ricordare anche quelle della Cupra Tavascan. Secondo quanto riferito, sarà disponibile solamente con la batteria da 77 kWh con 621 km di autonomia massima, in base a quello che è il ciclo di omologazione cinese CLTC, mentre a livello di potenza ne avremo due, una da 286 ed una da 340 cavalli. Al momento, non conosciamo quelli che saranno i prezzi di vendita.
Tra le caratteristiche più salienti, la Volkswagen ID.Unyx sarà dotata di un avatar 3D basato sull’intelligenza artificiale, che parlerà anche con una voce umana. Secondo la casa di Wolfsburg, potrà anche parlare ed accompagnare l’automobilista nelle sue conversazioni. Dunque, sarà un netto passo in avanti rispetto ai soliti comandi vocali, una rivoluzione per il settore delle quattro ruote. Di certo, ci sarà molto da parlarne.