La FIAT sta lavorando ad un nuovo mostro su quattro ruote, e le prime immagini hanno già animato il web. Ecco di che modello si tratta.
Il mercato delle quattro ruote sta andando sempre più nella direzione dei modelli a ruote alte, meglio noti come SUV, ed anche la FIAT, che sino alla Freemont nata poco più di un decennio fa non ne aveva mai prodotto uno, è stata costretta ad adeguarsi. Negli ultimi anni, sono state costruite auto come la 500 X, la 500 L, la 600e ed ora la Grande Panda, tutti modelli spaziosi e dotati di assetto rialzato, e non è affatto finita qui.
Dalla Grande Panda che è stata presentata un paio di settimane fa sono in arrivo altri due modelli, che andranno a derivare da lei. Stiamo parlando di FIAT Multipla e Fastback, che debutteranno, rispettivamente, nel 2025 e nel 2026. Nel frattempo, si inizia a parlare di una creatura ben più colossale rispetto ai SUV, dal momento che si tratta di un vero e proprio pick-up, già presente nella gamma, e che molto presto andrà a presentarsi in una nuova veste. Ecco come sarà.
FIAT, ecco le prime immagini della nuova Toro
La FIAT non ha mercato solamente in Europa ed in Italia, ma anche in Sudamerica, in particolar modo, in Brasile, dove le vendite sono sempre molto elevate. Ebbene, proprio dal Brasile si viene a sapere che il pick-up noto come Toro subirà un restyling nel 2026, con la presentazione ufficiale che è attesa per la fine del 2025.
Il debutto assoluto della Toro è avvenuto nel 2016, ed in pochi anni, è diventata un vero e proprio best seller per quanto riguarda il proprio segmento, un successo che è andato ben oltre ogni più rosea aspettativa della casa di Torino. Sul canale YouTube “Manhoub 1“, è stato postato un video in cui viene mostrato un render, nel quale si è provato ad immaginare le forme della Toro 2026, ovviamente frutto della fantasia dei creatori, e che non ha collegamenti con il progetto ufficiale.
Tuttavia, non dovrebbero esserci dubbi sui motori che la nuova FIAT Toro andrà a montare, che verranno condivisi con la Ram Rampage, altro prodotto del gruppo Stellantis. Infatti, farà il proprio debutto il nuovo motore 2.2 turbodiesel da 200 cavalli di potenza massima, e per il momento, non ci sono notizie relative a varianti a benzina, ibride o elettriche, con queste ultime che sembrano del tutto scartate.