Scooter di lusso al costo di un cinquantino: c’è già la fila per averlo

Oggi vi parliamo di uno scooter di livello eccezionale, che ha già conquistato tutti. Ecco di quale si tratta e quanto vi costerà.

Il mondo degli scooter è sempre carico di novità, e la concorrenza è agguerrita. Per questo, i vari brand devono aggiornare spesso le loro gamme, tentando di rendere i propri modelli quanto più economici possibili. Sembra aver superato a pieni voti questa prova la Wottan Motor, con lo Storm-X 125, una delle novità più interessanti del mercato in questo 2024. La Wottan è un’azienda spagnola, che ha un’ampia offerta sul fronte degli scooter, e che è interessata a conquistare il mercato italiano.

Scooter prezzo strepitoso
Scooter grande occasione (Wottan Motor) – Fuoristrada.it

L’ultima novità è il Wottan Storm-X 125, spinto da un motore monocilindrico da 10,9 cavalli, o 8 kW se preferite. Ovviamente, dato il suo nome, la cilindrata è pari a 125 cc, con picco di coppia di 11,3 Nm, che viene raggiunto a 6.500 giri al minuto. La frizione è centrifuga a secco ed il cambio è dotato di variatore continuo, mentre il telaio è di tipo classico, un tubolare in acciaio, con la sospensione anteriore che è dotata di forcella telescopica con steli da 31 mm.

Scooter, tutto sul Wottan Storm-X 125

Andando avanti con la nostra analisi sul Wottan Storm-X 125, scopriamo che al posteriore trova spazio  un doppio ammortizzatore idraulico che può essere regolato in 3 posizioni differenti. Le ruote hanno cerchi da 14″ all’anteriore e 13″ al posteriore, mentre i freni sono composti da due dischi singoli, da 240 mm all’anteriore e 200 mm al posteriore. La sella ha un’altezza da terra che è pari a 750 mm, con il peso che è di 142 kg nell’allestimento Plus, quello che include, di serie, anche l’ABS.

Wottan Storm-X 125 prezzo e caratteristiche
Wottan Storm-X 125 in mostra (Wottan Motor) – Fuoristrada.it

Per quanto riguarda il prezzo, c’è da dire che sorprende e non poco, dal momento che sarà vostro ad appena 2.890 euro, e sul mercato, con queste dotazioni, quel tipo di motore e molto altro di quello che vi abbiamo elencato, non c’è niente a quel prezzo. Incluse nel costo d’acquisto ci sono anche 4 anni di garanzia ed un anno di soccorso stradale.

Passando in rassegna le colorazioni, potrete optare per il grigio, il bianco crema ed il crystal blue, ricordandovi che questo scooter può essere guidato con due patente: vanno bene sia la A1 che la B, ovvero quella per la guida delle auto. Ora che sapete tutto su questo gioiellino, non fatevelo scappare per niente al mondo, l’occasione è davvero ghiotta.

Gestione cookie